Chi è Asia Argento, dal look agli scandali: tutto quello che c’è da sapere

Artista outsider e personaggio controverso: ecco tutto quello che c’è da sapere su Asia Argento, dalla bellezza gotica alle storie d’amore, passando per gli scandali…

Nata il 20 settembre 1975 (sotto il segno zodiacale della Vergine), è figlia del re dell’horror Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi, Asia Argento fa il suo debutto come attrice quando è solo una bambina, ma ben presto si appassiona anche alla regia, alla danza e al teatro. Non sempre è un personaggio ben visto dal mondo dello spettacolo: i suoi look trasgressivi, il suo modo di fare da “bad girl”, come è stata spesso definita, e non ultime le sue dichiarazione schiette e spontanee, spesso le attirano contro critiche e commenti.

Nel 2018 finisce al centro dello scandalo molestie (e del movimento #metoo) accusando il magnate cinematografico Harvey Weinstein, e dopo pochi mesi sarà lei ad essere accusata a sua volta: scopriamo cosa c’è da sapere su Asia Argento!

Asia Argento: la vita privata

Dal 2000 al 2007 Asia Argento è stata legata al cantante dei Bluvertigo, Morgan, con il quale ha avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001. La coppia ha avuto diversi ritorni di fiamma, ma nel 2017 l’attrice ha avviato le procedure legali per ottenere gli alimenti dall’ex compagno, denunciandolo pubblicamente con una lettere alla Stampa:

“Morgan ha ignorato le sue responsabilità legali e morali, vergognosamente, trascurando completamente le cure della propria figlia, lasciando tale responsabilità interamente a una madre single in difficoltà finanziarie. Ecco come è andata veramente”.

Il 27 agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il secondo figlio (Nicola Giovanni), e da cui nel 2013 si è separata.

Nel novembre 2018 è stata fotografata con Fabrizio Corona, un relazione che non ha incontrato il favore di nessuno, nemmeno della madre di Asia, che ha commentato: “Due signori di mezza età con felpa e cappuccetto che si baciano…un po’ inguaiati e inguaianti”. Parole che non sono piaciute all’attrice, come ha fatto sapere su twitter la Nicolodi:

X