Chi è Fiore Argento: vita privata e altre curiosità sulla sorella di Asia

Tutto su Fiore Argento, sorella di Asia: sapevi che ha debuttato giovanissima?

Proprio come sua sorella Asia, anche Fiore Argento è un’attrice bravissima, e non solo. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Fiore Argento (il suo vero nome è Fiorella, ma tutti la chiamano con il soprannome) è la sorella maggiore della più famosa Asia, ed è anch’essa un’attrice piuttosto conosciuta. Ma la sua carriera al cinema è stata ben presto surclassata da un’altra passione, quella per la moda. Forse non lo sapevate, ma oggi è un’affermata stilista. Scopriamo questa e tante altre curiosità su di lei.

Fiore Argento, la biografia

Nata a Roma (dove ancora vive) il 3 gennaio 1970, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Fiorella Argento è la figlia del famosissimo regista di film horror Dario Argento e della sua ex moglie Marisa Casale. È di 5 anni più grande di Asia, che è la sua sorellastra – quest’ultima è infatti figlia di Daria Nicolodi. Forse grazie anche alla poca differenza d’età, tra le due donne c’è un bellissimo rapporto: Fiore ha sempre sostenuto Asia, anche negli ultimi anni che sono stati molto turbolenti per l’attrice.

Attirata sin da piccola dal mondo dello spettacolo, Fiore ha esordito sul grande schermo ad appena 15 anni nel film Phenomena, diretto da suo padre. In seguito si è dedicata per diverso tempo al cinema, lavorando anche assieme ad Asia Argento, ma la sua carriera si è interrotta ben presto. Oggi è una bravissima stilista: ha studiato al Fashion Institute of Technology e ha collaborato con Fendi, prima di firmare la sua prima collezione.

La vita privata di Fiore Argento

Da sempre molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata, Fiore Argento non ha mai confessato particolari dettagli che riguardano la sua sfera più intima. Il suo profilo Instagram, ricchissimo di belle foto che la ritraggono anche con sua sorella e con il loro padre, non ci rivela molti indizi.

Sappiamo che in passato Fiore ha avuto una relazione con l’attore Pietro Delle Piane, il quale oggi è fidanzato con Antonella Elia. Mentre la showgirl si trovava nella casa del Grande Fratello Vip 4, nel 2020, Fiore è stata paparazzata in compagnia del suo ex, cosa che ha suscitato una grandissima polemica.

3 curiosità su Fiore Argento

•È profondamente legata a suo padre.

•Ha una piccola cagnolina di nome Julie.

•Nel 2014 ha avuto un brutto incidente automobilistico, che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fioreargent_o/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-02-2020

X