Chi è Renée Zellweger: biografia, vita privata e curiosità

Renée Zellweger: le curiosità sulla star, da Bridget Jones agli Oscar

Sicuri di sapere tutto sulla star di Bridget Jones? Ecco chi è (davvero) Renée Zellweger, tra pubblico e privato, luci della ribalta e… vita privata!

Il volto di Renée Zellweger si è imposto tra le stelle del cinema con alcuni importanti ruolo, tra cui quello di Bridget Jones. Ma cosa sappiamo esattamente dell’attrice che sognava tante cose, meno che arrivare sul set? Ecco il ritratto della diva, a partire dalla biografia

Chi è Renée Zellweger e dove vive?

Renée Kathleen Zellweger è nata a Katy (Texas, ma vive a Los Angeles) sotto il segno del Toro, il 25 aprile 1969, ed una star di Hollywood con una brillante carriera alle spalle. Jerry Maguire, La voce dell’amore e Betty Love sono solo alcuni dei film che le sono valsi prestigiosi riconoscimenti (come il Golden Globe) e l’attrice americana – celebre nei panni di Bridget Jones – ha conquistato tutti anche agli Oscar.

In realtà ha sempre sognato di diventare una giornalista, ma un corso di recitazione le avrebbe fatto assaporare il gusto effervescente del set, da cui non si sarebbe mai più allontanata!

Così, archiviata la carriera universitaria con una laurea in Letteratura inglese, si è inoltrata nel mondo dello spettacolo muovendo i primi passi in alcuni spot per la tv…

RENÉE ZELLWEGER
RENÉE ZELLWEGER

La vita privata di Renée Zellweger

Cosa dire della sua vita privata? Non certo ‘drammatica’ come quella del suo personaggio più famoso, Bridget Jones. Nel 2005, l’attrice ha sposato il cantante Kenny Chesney.

Nozze lampo, perché celebrate nel maggio di quell’anno e sfumate con un annullamento appena 4 mesi più tardi, a settembre… L’attrice non ha avuto figli e, tra il 2009 e il 2011, ha avuto una relazione con il collega Bradley Cooper.

Sui social non emergono informazioni su un presunto fidanzato dopo queste due relazioni note, e non è chiaro se la stella di Hollywood abbia un fidanzato nel cuore.

5 cose da sapere su Renée Zellweger

• Padre ingegnere meccanico originario della Svizzera, Emil Erich Zellweger di Au (di nobile famiglia) e madre infermiera sami, Kjellfrid Irene Andreassen, ha costruito a piccoli passi un percorso straordinario nel cinema.

• Si è diplomata nel 1987 presso la High school di Katy, sobborgo di Houston che le ha dato i natali.

• Tra le sue passioni la ginnastica, che ha praticato fin dai tempi del college. L’amore per i cani e per la moda sono due delle sfumature della sua esistenza, capaci di emergere anche attraverso il suo profilo Instagram.

• Ha interpretato anche Judy Garland nel film biografico Judy, ruolo particolarmente gradito alla critica e che le è valso l’Oscar come Miglior Attrice!

• Sapete che è anche produttrice? Ha vestito questi panni per il film Miss Potter, di cui è anche interprete, e per i film Living Proof e Cinnamon Girl.

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X