Chi è Laura Dern: biografia, vita privata e curiosità sull'attrice

Laura Dern: tutto quello che non sai sull’attrice (ex moglie di una star)

Laura Dern è una famosa attrice, e ora vi parliamo di lei e della sua storia, ma anche di quell’amore (finito) con una star della musica su scala mondiale…

Laura Dern vanta una brillante carriera nel mondo del cinema e della televisione, attrice che incassato la giusta mole di premi per finire dritta nell’Olimpo delle stelle di Hollywood. Nella sua biografia parecchie curiosità e un matrimonio che ha stuzzicato il gossip.

Chi è Laura Dern e dove vive?

Laura Dern, secondo nome Elizabeth, è nata a Los Angeles, sotto il segno dell’Acquario, il 10 febbraio 1967. Vive negli Stati Uniti, tra i bagliori del set e i meandri di una vita privata in cui si sono insinuate le cronache rosa.

Candidata all’Oscar come miglior attrice per il ruolo nel film Rosa scompiglio e i suoi amanti, ha recitato in tante pellicole tra cui Wild e Storia di un matrimonio. Ha vinto tanto, praticamente tutto: dal Golden Globe, al Critics’ Choice Award, passando per il BAFTA e lo Screen Actors Guild Award. Nel 2020, inoltre, vince l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film Storia di un matrimonio.

Laura Dern
Laura Dern

La vita privata di Laura Dern

Della vita privata di Laura Dern – di cui emergono suggestivi frammenti su Instagram – non si può non citare il matrimonio con una star della musica internazionale. Stiamo parlando di Ben Harper, che è stato suo marito dal 2005 al 2013! Dall’artista, l’attrice ha avuto i figli Ellery Walker Harper e Jaya Harper.

Non si conoscono tutte le evoluzioni della sua vita sentimentale dopo l’addio al musicista. Tra le relazioni degne di nota, quella con Kyle MacLachlan, Renny Harlin, Jeff Goldblum e Billy Bob Thornton. Del 2016 l’annuncio della love story con il rapper Common…

Sappiamo che, nel 2017, ha stuzzicato i gossip d’oltreoceano con un flirt che non poteva pretendere di passare inosservato… Infatti, era stata paparazzata immersa in un travolgente bacio con Baron Davis, star NBA.

6 curiosità su Laura Dern

• Una famiglia ad effetto! Laura Dern è figlia degli attori Bruce Dern e Diane Ladd, entrambi stelle di Hollywood, oltre che nipote dell’attrice Mary Lanier. “Mio padre – ha dichiarato Laura Dern al Guardianstava girando con Hitchcock, mia madre era su set di Scorsese e, che ci crediate o no, alla fine di quell’estate scelsi di fare l’attrice“. Come darle torto?

• Pensate sia tutto? No, perché il bisnonno è George Herny Dern, ex governatore dello Utah.

• Ha perso la sorella maggiore nel 1962, morta a soli 18 mesi annegata nella piscina della villa di famiglia.

• Ha recitato in film immortali tra cui Jurassic Park (nel 1993) e Jurassic Park III (2001).

• Ha recitato spesso con sua madre (in ben 5 set differenti) e ha ottenuto come lei la nomination all’Oscar per il film Rosa scompiglio e i suoi amanti. Detengono il primato di coppia madre-figlia ad aver incassato la candidatura!

• Sapete che ha vinto un Golden Globe per Big Little Lies – Piccole grandi bugie? Grazie a questa serie anche il suo primo Emmy Award!

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X