Chi è Tony Figo: biografia e vita privata del poliziotto ballerino

Tony Figo: tutto quello che c’è da sapere sul comico napoletano

Tony D’Ursi, in arte Tony Figo, è il poliziotto ballerino che tutti abbiamo imparato a conoscere sul palco di Made In Sud. Tra le sue velleità artistiche sa: cantare, ballare e recitare.

All’anagrafe il suo vero nome è Antonio D’Ursi, ma per tutti è semplicemente Tony Figo. Comico e attore napoletano, Tony ha raggiunto il successo proprio grazie a quel poliziotto ballerino, che ha portato sul palco di Made in Sud nel 2015. Da allora la sua popolarità è aumentata in maniera esponenziale esibendosi anche sul palco di Colorado ed entrando a far parte, nel 2020 della trasmissione Enjoy ridere fa bene, condotta da Diana Del Bufalo.

Chi è Tony Figo

Classe 1981, Tony D’Ursi è nato a Napoli il 1° aprile sotto il segno dell’Ariete. Della sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo solo che anche durante gli anni della scuola in Tony era forte la passione per il mondo della recitazione e ancora di più per la comicità.

Tony Figo
https://www.facebook.com/tonydursi

D’Ursi, infatti, era colui che faceva ridere i compagni, che li intratteneva con sketch e battute, realizzate al momento, fino a quando in lui non ha cominciato a farsi spazio la convinzione di voler trasformare quella sua dote in un vero e proprio lavoro.

Non tutti lo sanno ma prima di approdare in televisione Tony ha lavorato anche nel parco divertimenti di Mirabilandia, dove è stato regista e responsabile degli spettacoli a partire dal 2006. La sua formazione, a 360 gradi, inoltre, è frutto degli studi fatti presso la Musical Center Dance Works, dove ha affinato le sue doti legate al ballo, al canto e alla recitazione.

La vita privata di Tony Figo

Tony D’Ursi è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Tanya D’Elia e non fa parte del mondo dello spettacolo. Non sappiamo i due come si siano conosciuti, ma sicuramente il tutto è accaduto tramite amici in comune dal momento che sono entrambi di napoli.

Nel 2013, Tony e Tanya sono diventati anche genitori di Aaron e di Fabiana. Il 29 luglio 2014 hanno anche deciso di convolare a nozze. Nonostante la sua vita la passi, per la maggior parte sotto i riflettori, Tony è molto amante della sua privacy anche se su Instagram, non di rado, posta anche foto con tutta la sua famiglia al completo.

Chi è Tanya D’Elia, la moglie di Tony Figo

Lunghi capelli neri e carnagione olivastra: ecco chi è Tanya D’Elia, moglie di Tony Figo. Non sappiamo cosa faccia nella vita, dal momento che a differenza del marito non fa parte del mondo dello spettacolo. Tanya si prende cura dei suoi piccoli e della sua famiglia, non facendo mai mancare il supporto e l’affetto al marito.

Tony Figo: dove abita

Originario di Napoli, Tony ha deciso di continuare a vivere nella città che gli ha dato i natali anche se spesso per lavoro è costretto a viaggiare. Per un periodo di tempo, inoltre, Figo ha anche vissuto oltreoceano, precisamente in California e a Madrid, per poi far ritorno in Italia.

Tony Figo
https://www.facebook.com/tonydursi

3 curiosità su Tony Figo

-Tony è istruttore di Piloxing.

-Sul palco, ma anche nella vita di tutti i giorni, indossa spesso gli occhiali da sole.

-Ama tantissimo viaggiare e grazie al suo lavoro può farlo ogni volta che lo desidera.

-Sul palco ha avuto modo di recitare al fianco di Belen Rodriguez ed Elisabetta Gregoraci.

Fonte foto: https://www.facebook.com/tonydursi

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X