Biografia, marito e curiosità su Vera Gemma: tutto quello che non sai sulla figlia d’arte molto amica di Asia Argento e con due reality da protagonista.

Conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere la figlia di uno degli attori più conosciuti in ambito cinematografico, ovvero di Giuliano Gemma, Vera Gemma è attrice e personaggio tv, che ha partecipato a due reality a distanza di poco tempo, Pechino Express, in coppia con la sua amica Asia Argento, e L’Isola dei Famosi 2021. Ma cosa fa nella vita di tutti i giorni l’attrice? Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Vera Gemma (e dove abita)

Classe 1970, nasce a Roma il 4 luglio, sotto il segno zodiacale del Cancro. È figlia d’arte: il padre è Giuliano, l’attore, e la madre è Natalia Roberti.

Vera Gemma
Vera Gemma

Grazie al padre si appassiona alla recitazione quando è ancora una bambina. Giuliano, infatti, instaura sin da subito un meraviglioso rapporto con sua figlia. Entra, quindi, a far parte del mondo della recitazione per la prima volta nel 1996, nel film cinematografico La Sindrome di Stendhal di Dario Argento. Da quel momento in poi, lavora in diversi film sia in ambito televisivo che al cinema.

Dove vive attualmente? A quanto pare si sarebbe trasferita a Los Angeles da diversi anni, perché non ha mai trovato interessante la sua città natale.

Vera Gemma, la vita privata

In molti si domandano se Vera Gemma abbia un marito. Attualmente non sembrerebbe averne uno, ma l’attrice sarebbe convolata a nozze diversi anni fa con un ex campione di Kung-Fu, Jamil. Dopo la fine del primo matrimonio, ha intrapreso una relazione con Henry Harris, un musicista conosciuto a Los Angeles, durante un’esibizione, con cui ha anche messo al mondo un figlio, di nome Maximus.

In un’intervista al magazine DiPiù del marzo 2021, ha rivelato di avere un fidanzato, di nome Jeda, molto più giovane di lei, che si occupa di musica: infatti è manager trap, di madre italiana e padre arabo.

Su di lui ha raccontato: “Ha una mentalità molto più aperta di molti uomini italiani, è curioso, ha voglia di imparare e conoscere. È intraprendente“.

5 curiosità su Vera Gemma

-Nel corso della sua carriera, si è dedicata anche alla scrittura: infatti, ha pubblicato ben due libri!

-Gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa a Trastevere.

-Ha un profilo Instagram in cui condivide, spesso, molti selfie.

-Adora andare in palestra, infatti ci tiene in particolar modo al suo fisico.

-Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.


Gerry Manzoli: ecco chi è il marito di Nada

Chi è Daniela Battizzocco: attrice e moglie di Brando Giorgi