Scopriamo cosa che c’è da sapere su Lana Del Rey, una delle star e potesse più famose del mondo: dalle dipendenze al successo planetario.

Lana Del Rey è una delle cantautrici e poetesse più famose del mondo e grazie al suo stile unico ed immediatamente riconoscibile si è guadagnata meritatamente numerosi premi e riconoscimenti. Nonostante questo la vita della cantante è stata segnata da alcuni momenti bui e il suo temperamento è sempre stato piuttosto particolare. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Lana Del Rey
Lana Del Rey

Chi è Lana Del Rey: la carriera

Nata a New York il 21 giugno 1985 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Lana Del Rey (pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant) ha frequentato uno dei più costosi collegi del Connecticut e a seguire si è laureata in metafisica all’università gesuita Fordham. Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta (grazie all’aiuto e all’ispirazione di uno zio) e nel 2005, presentandosi al pubblico come “May Jailer”, ha registrato il suo primo demo, Sirens.

Tra il 2009 e il 2010, dopo aver firmato il suo primo contratto per un’etichetta discografica, ha vissuto in una roulotte all’interno di un parcheggio e ha pubblicato i brani Kill Kill e Yayo. Nel 2010 invece è uscito l’album Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant seguito nel 2012 da Born to Die, il disco che le ha permesso di conquistare il successo mondiale e che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 7 album (sotto il nome Lana Del Rey) e il suo talento unico ed originale le è valso numerosi premi e riconoscimenti.

Lana Del Rey: la vita privata

La poetessa e cantante è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non ha mai ufficializzato le sue liaison sentimentali. Nel 2022, secondo Elle, la cantante è stata accostata al musicista americano Jack Donoghue, membro della band Salem. Per un breve periodo si è anche vociferato che avesse avuto una liaison con Francesco Carrozzini (figlio di Franca Sozzani) ma la notizia non è mai stata confermata.

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio della cantante e sembra che Lana Del Rey abiti tra New York, Los Angeles e Londra. La cantante ha sempre cercato di tenere la sua sfera privata lontano dall’attenzione mediatica e non sono note molte informazioni sulla sua vita sentimentale o sulla sua famiglia.

Lana Del Rey: le curiosità

– Ha usato numerosi pseudonimi nel corso della sua carriera, come Lana Rey Del Mar, Sparkle Jump Rope Queen, May Jailer e Lizzy Grant. 

– Nel 2021 ha annunciato pubblicamente che avrebbe cancellato tutti i suoi canali social per cercare maggiore privacy.

– Ha alcuni tatuaggi tra cui la scritta “non ti fidare di nessuno” su un braccio.

– Ha confessato di aver sofferto di una forte dipendenza d’alcol quando era ancora al college.

– Suo padre è stato uno dei suoi principali finanziatori all’inizio della sua carriera.

– Prima di sfondare nel mondo della musica ha lavorato a servizio di alcune comunità di sostegno per i senzatetto.

– All’università di New York si tiene un corso ispirato allo stile di scrittura di Lana Del Rey e ad alcune delle sue poesie.

– Lei stessa ha ammesso di essere una tifosa di calcio e di avere una squadra del cuore, il Liverpool FC.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-09-2022


5 curiosità su Gianmarco Pozzecco: gli amori vip, i successi sul campo da basket e i comportamenti sopra le righe

Chi è Vera Gemma, figlia del noto attore e amante dei reality