Chi è Rocco Hunt: tutte le curiosità sull’artista

Vi siete sempre chiesti quali fossero le vere origini di Rocco Hunt e quali le curiosità dietro il suo personaggio? Siamo qui per svelarvi ogni cosa, tra biografia e successo…

Nato sotto il segno dello Scorpione, originario della Campania, il rapper Rocco Hunt è riuscito a imporsi sulla scena nazionale attraverso le sue canzoni. La sua storia artistica è fatta di piccoli e grandi traguardi, e nella vita privata c’è anche la gioia di un figlio! Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo conto, partendo proprio dall’alba della sua fama!

Chi è Rocco Hunt?

Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, è nato a Salerno, il 21 novembre 1994. È cresciuto nel quartiere Pastena insieme a papà Giovanni Pagliarulo e mamma Alfonsina. Prima di assumere lo pseudonimo con cui è diventato una star nazionale, si faceva chiamare Hunt MC!

La repentina scalata al successo l’ha visto trionfare tra le Nuove proposte di Sanremo 2014, con il suo singolo Nu juorno buono (brano che gli è valso anche il Premio Emanuele Luzzati e quello Assomusica)…

Ha mosso i primi passi nella galassia hip hop all’età di 11 anni, e nel 2011 è arrivato a pubblicare Spiraglio di periferia, mixtape che si è fregiato della collaborazione di artisti come Clementino. Dal panorama underground alla luce della ribalta artistica, il passo è stato breve…

ROCCO HUNT
ROCCO HUNT

La vita privata di Rocco Hunt

Per quanto riguarda la vita privata del cantante, possiamo dirvi che l’identità della compagna è rimasta sempre al riparo dai riflettori. Secondo i rumors, sarebbe originaria di Salerno come il rapper, ma nemmeno su questo dato c’è una conferma. Quello che è certo è che da questo amore è nato un bambino, Giovanni, primogenito di Rocco Hunt venuto alla luce nel giorno della Festa del papà, anno 2017!

L’artista aveva annunciato di essere diventato padre proprio su Instagram, incassando una mole imponente di auguri e like. Seguitissimo sui social, non smette di condividere aggiornamenti per tenere i suoi fan sempre informati sul suo conto…

Rocco Hunt in 4 curiosità

– Hunt è tra gli autori del tormentone Roma-Bangkok, singolo che vale 7 dischi di platino, interpretato da Giusy Ferreri e Baby K.

– La sua è una famiglia di umili origini, vissuta nel cuore popolare di Salerno. Il rapper ha un fratello minore, Gabriele Pagliarulo.

– Nel 2012 ha tenuto un corso di rap riservato ai detenuti del carcere minorile di Airola…

– Ha rifiutato di scrivere un nuovo inno per la squadra del Napoli, fortemente voluto da Aurelio De Laurentiis. Il motivo? Tutto in una puntuale risposta: “Non sono tifoso, consiglio Clementino” (da Il Mattino).

ultimo aggiornamento: 08-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X