“Sono attore perché mi ha costretto mio padre” tutto quello che non sai su Alessandro Gassmann!

Sposato dal 1998, padre di famiglia e un passato difficile alle sue spalle: tutto quello che non sai su Alessandro Gassmann, l’attore e regista italiano!

Ha alle sua spalle una lunga e clamorosa carriera che lo ha portato a diventare la persona che è oggi: Alessandro Gassmann è un attore e regista di successo che conquista il grande schermo anno dopo anno. Talentuoso e soddisfatto del suo lavoro, l’attore romano ha dichiarato che da piccolo fare l’attore non era assolutamente il suo sogno nel cassetto, anzi…

Scopriamo di più su di lui!

Chi è Alessandro Gassmann?

Nasce a Roma il 24 febbraio 1965, sotto il segno del Pesci. Alessandro Gassmann è figlio di due attori, Vittorio e Juliette Mayniel. La sua infanzia non la trascorre proprio in modo sereno, a partire dal divorzio dei suoi genitori: lui ha solo 3 anni quando si ritrova ad avere la madre e il padre in due case separate. Nonostante ciò, mantiene il rapporto con entrambi anche se con il padre non tutto sembra andare nel verso giusto.

Vittorio Gassman spinge il figlio a diventare un attore come lui, nonostante il rifiuto di Alessandro. Costretto dal padre, però, si ritrova a 17 anni a girare un film autobiografico “Di padre in figlio” scritto e diretto da Vittorio.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Da quel momento in poi, viene richiesta la sua presenza non solo come attore televisivo ma anche teatrale. Alessandro, nonostante il successo, non è contento di essere entrato a far parte di quel mondo, ma non appena lo citano come il “raccomando dal padre“, decide di mettersi a studiare recitazione e far valere la sua persona. Ottiene un clamoroso successo tanto da recitare in numerosissimi film cinematografici e televisivi.

Alessandro Gassmann: vita privata e figli

L’attore romano ha avuto subito fortuna in amore: ha incontrato Sabrina Knaflitz, un’attrice italiana che ha catturato il suo cuore nel giro di pochi istanti.

I due iniziano a frequentarsi nel 1993, vivono una lunga e intensa storia d’amore e a distanza di 5 anni decidono di diventare genitori. Nasce Leo e nello stesso anno convolano a nozze. Leo Gassmann è stato uno dei concorrenti di X-Factor 12 ed è riuscito ad arrivare fino alla semi finale.

Chi è la moglie di Alessandro Gassmann, Sabrina Knaflitz?

Sabrina Knaflitz è nata a Roma il 25 novembre 1976, sotto il segno del Sagittario. Il suo cognome particolare è dovuto dalle origini austriache del padre. Sin da piccola ha sempre avuto il desiderio di diventare un’attrice, tanto da studiare teatro nonostante la disapprovazione dei genitori. Allo stesso tempo, però, è riuscita a laurearsi in Lettere.

Anche lei, come il marito, è un’attrice che ha preso parte di alcuni film cinematografici. Del suo privato non si sa molto, poiché la bella attrice romana ama stare lontano dai riflettori al di fuori del suo lavoro. Da qualche intervista, però, abbiamo potuto capire che le piace cucinare e sa parlare ben tre lingue.

ALESSANDRO GASSMANN SABRINA KNAFLITZ
ALESSANDRO GASSMANN SABRINA KNAFLITZ

Alessandro Gassmann: curiosità

– È stato ospite di una puntata di Domenica In con Mara Venier in cui durante un’intervista ha parlato un po’ del suo passato: a causa della paura da palcoscenico ha avuto problemi di attacchi d’ansia. Per tale motivo, per un lungo periodo della sua vita ha dovuto assumere dei tranquillanti.

– Alessandro Gassmann, nel 2001, ha posato nudo per il calendario della rivista Max.

– Tutt’oggi è testimonial di numerose campagne pubblicitarie: la prima risale a tantissimi anni fa con Yves Saint Laurent.

– Alessandro ha tre fratelli, ma nessuno “condivide” la stessa madre. Infatti, il padre ha avuto 4 importanti relazioni in cui ogni donna gli ha dato un figlio.

– È un grande appassionato di sport, specialmente di Basket.

– Ha un profilo Instagram ufficiale molto seguito, anche se a gestirlo non è lui.

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X