Dal mondo del cinema alla Dolce Vita romana che fece da sfondo al suo amore con Vittorio Gassmann: scopriamo cosa c’è da sapere su Juliette Mayniel.

Juliette Mayniel è stata una celebre attrice francese che, negli anni ’60 della Dolce Vita romana, ha vissuto un’importante storia d’amore con l’attore Vittorio Gassmann, padre di suo figlio Alessandro. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla magnetica attrice francese e sulla sua storia con il famoso regista.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Juliette Mayniel: la carriera

Nata il 22 gennaio 1936 (sotto il segno dell’Acquario) nel piccolo comune francese di Saint-Hippolyte, Juliette Mayniel è stata una famosa attrice francese.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1958 nel film Festa di Maggio. A seguire ha recitato in Occhi senza volto (del 1960), Peccati in famiglia e Il Vizio di Famiglia (del 1975), I Prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976) e Di padre in figlio (1982). Prima del suo ritiro dal mondo del cinema ha recitato anche in alcune fiction per il piccolo schermo (come l’Odissea e Madame Bovary). Nel 1960 ha ricevuto l’Orso d’Argento come miglior attrice per il film Storia di un disertore.

Juliette Mayniel: la vita privata

L’attrice ha vissuto un’importante storia d’amore con l’attore e regista Vittorio Gassman, padre di suo figlio Alessandro Gassmann (nato nel 1965). I due si sono separati nel 1968 e da allora l’attrice si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo. Ha un nipote nato dall’amore tra Alessandro Gassman e la moglie, Sabrina Knaflitz, che si chiama Leo. Alessandro Gassman ha svelato a La Stampa che sua madre vivrebbe da anni in un paesino nei pressi di Città del Messico: “Lei vive per vivere (…)abita in un paesino di montagna, cinque ore a nord di Città del Messico, con le amiche, i cani e il bridge. In Italia non ha nessuna intenzione di tornare, le grandi città le fanno paura”.

In passato l’attrice è stata legata all’attore francese Robert Auboyneau (da cui si è separata ufficialmente nel 1964).

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2021


Massimo Palma: tutto sul compagno di Cristina d’Avena

Chi è Michela De Rossi, attrice di Newark (prequel de I Soprano): tutto quello che c’è da sapere