Chi è il Dalai Lama: gli eventi

La saggezza e la cultura del saggio Tibetano

chiudi

Caricamento Player...

Il saggio tibetano sarà il prossimo ottobre a Milano per diffondere la sua saggezza durante le conferenze e gli eventi presso la fiera di Rho. L’evento molto atteso segna ormai pochissimi posti disponibili. La grande personalità che è stato più volte dal 1967 ospite presso i più grandi capi di Stato del mondo, sarà il prossimo mese a Milano per offrirci la sua sapienza.

Dalai Lama: gli eventi

Nato nel 1935 in una famiglia di contadini, è considerato reicarnazione e manifestazione di Avalokiteshvara, il Bodhisattva della Compassione e santo patrono del Tibet.

Il suo obiettivo nella vita è diffondere le sue nozioni e principi, appresi con un’educazione monastica dai principali Maestri tibetani contemporanei e dopo aver ricevuto  il titolo di Ghesce Lharampa, un dottorato di filosofia buddhista.

I suoi obiettivi principali sono:la promozione dei valori dell’armonia e della comprensione tra le maggiori tradizioni religiose del mondo e, infine, la risoluzione della questione tibetana.

In giovinezza ha dovuto affrontare l’invasione cinese del 1949 nel territorio tibetano e da allora lotta senza impiego della violenza per ottenere la liberazione del Tibet e il riconoscimento del territorio.

Dagli anni 60 viaggia in tutto il mondo incontrando i capi di stato per diffondere e perseguire i suoi obiettivi; attraverso anche libri, insegnamenti e la partecipazione ad incontri anche interreligiosi e scientifici.

Il prossimo Ottobre sarà la volta di Milano, con l’incontro che durerà due giorni e coinvolgerà moltissimi partecipanti.

Nella prima fase, degli insegnamenti: Lode all’interdipendenza, I tre principali aspetti del Sentiero che si terrà il 21 ottobre 2016 dalle 9:30 – 11:30; 13:30 – 15:30; quindi l’iniziazione: Iniziazione di Avalokiteshvara il 22 ottobre 2016 dalle 9:30 alle 11:30; ed infine la Conferenza Pubblica : La fonte dell’autentica felicità che si terrà il 22 ottobre 2016 dalle 13:30 alle 15:30.

Un evento davvero imperdibile per il nostro paese.