Clizia Fornasier: chi è la bellissima attrice e cantante italiana?

Conosciamo meglio Clizia Fornasier, l’attrice e cantante italiana nota per Un Medico in Famiglia. Lo sapevi che partecipato a Miss Italia e che ha scritto un romanzo?

chiudi

Caricamento Player...

Il suo nome è Cinzia Fornasier, ma si fa chiamare Clizia è una giovanissima attrice e cantante italiana. Classe 1986, è nata il 4 aprile a Conegliano Veneto. I più attenti assoceranno subito il nome di Clizia Fornasier ad Attilio Fontana: nel 2013 i due si sono conosciuti a Tale e Quale Show, dove partecipavano entrambi come concorrenti. Il loro amore fece molto scalpore (li separano più di 10 anni di differenza) ma allo stesso tempo fece sognare molti fan. Oggi la coppia è più solida che mai e ha uno splendido bambino. Ma conosciamo meglio la splendida Clizia, a partire dalla sua carriera!

Clizia Fornasier a Miss Italia: l’inizio della sua carriera

A soli diciotto anni partecipa al concorso di bellezza Miss Italia 2004, dove ottiene la fascia nazionale di Miss Sasch Modella Domani. Pur non vincendo il concorso la sua bellezza conquista e si fa notare al punto che l’anno seguente, nel 2005, arriva a Rai 1 per presentare Anteprime: aspettando Miss Italia e Super Varietà.

Nel 2007 debutta al cinema nel film campione di incassi Notte prima degli esami – Oggi. Poco dopo seguono i film Ultimi della classe di Luca Biglione e Grande, grosso e… Verdone di Carlo Verdone.

Nel 2012, poi, la rivediamo protagonista sul grande schermo. La Fornasier, infatti, recita accanto a Sergio Muniz e Debora Caprioglio nel film La finestra di Alice e nel film Tutto tutto niente niente di Giulio Manfredonia. Nello stesso anno è anche nel cast del film Aspirante Vedovo di Massimo Venier accanto a Fabio di Luigi e Luciana Littizzetto.

Clizia Fornasier
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cliziafornasierofficial

Clizia Fornasier a Un medico in famiglia

Non solo cinema: si fa conoscere anche sul piccolo schermo prendendo parte a diverse fiction di successo come Tutti pazzi per amore e Piper. È solo nel 2010, però, che arriva il successo vero e proprio, quando entra nel cast della serie televisiva di Nonno Libero.

Infatti, Clizia, ricopre il ruolo di Albina Battiston per la settima e la nona stagione di Un medico in famiglia. Albina nello show è un’agente immobiliare, è la figlia di Ave e quindi la sorella di Guido. Il suo personaggio scompare alla fine della nona stagione, quando la giovane torna a Roma.

Clizia Fornasier a Tale e Quale Show

Dopo al cinema e alla televisione Clizia si dà anche alla scrittura con un romanzo giallo dal titolo Rajoda pubblicato nel 2013. Nello stesso anno la Fornasier si fa maggiormente conoscere ed apprezzare grazie al varietà televisivo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Puntata dopo puntata si ritrova ad imitare personaggi del mondo dello spettacolo da Britney Spears, a Nancy Sinatra, Gigliola Cinquetti, Nada e tante altre, dimostrando le sue qualità di interprete e attrice. Reduce dal grande successo di Tale e Quale Show partecipa al programma L’anno che verrà e poi anche al programma Sogno e son desto di Massimo Ranieri.

Nel 2014 viene riconfermata a Tale e Quale e Show e dall’aprile 2015 è alla guida di Top – Tutto quanto fa tendenza. Nello stesso anno è ospite fissa a Quelli che il calcio, ripetendo l’esperienza. L’anno successivo partecipa alla trasmissione come inviata negli stadi italiani.

Clizia Formasier: fidanzato e vita privata

Nonostante l’aspetto di una ragazzina, Clizia Fornasier ha un figlio con il compagno Attilio Fontana, ex della boy band Ragazzi Italiani.

Attilio Fontana e Clizia Fornasier sono una splendida coppia nella vita, ma anche nel lavoro. Hanno infatti collaborato al brano Terra 2, dedicato al loro primogenito, Blu. Il bambino è stato presentato al grande pubblico dal salotto di Barbara D’Urso, a Domenica Live, dove la coppia ha mostrato orgogliosa il piccolo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cliziafornasierofficial