Scopriamo cosa c’è da sapere su Attilio Fontana: dalle curiosità alla vita privata, passando per la scelta dei nomi dei figli.

Classe 1974, Attilio Fontana nato a Roma il 15 febbraio sotto il segno zodiacale dell’Acquario: nella vita è un cantante ed attore italiano conosciuto dal grande pubblico intanto per aver fatto parte della band anni ’90 i Ragazzi Italiani. Nel corso della carriera è anche stato il vincitore di una delle edizioni del fortunatissimo programma televisivo Tale e Quale Show. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua vita privata!

Nome e cognome: Attilio Fontana
Data e luogo di nascita: 15 febbraio 1974, Roma
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Cantante
Fidanzata: Clizia Fornasier
Social: Instagram

La vita privata di Attilio Fontana

Per quanto riguarda la vita privata, Attilio Fontana in passato ha avuto una relazione con la cantate Ilaria Porceddu. Dal 2013 è felicemente impegnato con Clizia Fornasier, cantante ed attrice conosciuta durante la partecipazione a Tale e Quale Show. Il 1 giugno del 2016 sono diventati genitori di Blu, il primo figlio, a cui hanno dedicato il brano Terra2.

“Oltre a essere la donna più bella dell’universo, anche lei come me è un po’ folle: il nostro è un amore solare, creativo, sorridente, un grande regalo. Sono follemente innamorato”, ha raccontato a Diva e Donna Attilio Fontana.

Nel febbraio 2019, poi, Attilio Fontana è diventato papà per la seconda volta di Mercuzio!

Chi è la compagna di Attilio Fontana, Clizia Fornasier?

Classe 1986, Clinzia Fornasier è nata a Conegliano il 4 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La ricordiamo sul piccolo schermo per le numerosi apparizioni televisive in film come Notte prima degli esami – Oggi, e in serie come Tutti pazzi per amore e Camera Cafè.

Ma non solo, dopo Tale e Quale Show, partecipa ad altri programmi seguitissimi, tra cui Quelli che il calcio su Rai Due condotto da Nicola Savino.

Attilio Fontana in ospedale

Con un post del 5 agosto 2022, Attilio Fontana ha fatto preoccupare i fan. Il motivo? Una foto dall’ospedale, molto criptica. “Un disegno a metà.. ma ho un motore che deve cantare e qui più di sale più forte di va. Casella imprevisti, ci rivediamo al Via”.

Vista la preoccupazione, poco dopo ha rassicurato tutti, facendo intendere si trattasse solo di un controllo. “Tutto bene, grazie a tutti per il pensiero. Mi dispiace se vi ho fatto preoccupare (…) Mi dispiace anche di aver dato involontariamente adito a titoli molto edulcorati o drammatici. Come molti artisti uso i social anche come diario di bordo e mi è venuto di condividere un momento meno glorioso, professionale o vacanziero facendo una riflessione in un momento delicato che forse è stata travisata generando qualche equivoco ma anche un affetto inaspettato. Grazie ancora a tutti, davvero. ‘Tagliando’ fatto. Back to the future”., ha spiegato.

Attilio Fontana in 4 curiosità

• Ha un omonimo Attilio Fontana, politico del centrodestra. In seguito ai numerosi insulti ricevuti sulle sue pagine social a causa del curioso caso di omonimia, ha raccontato a Un giorno da pecora: “Ricevo sui social critiche e insulti, anche da gente che vuole fare politica, dire la sua, ma poi non distingue nemmeno me dal politico.”

• Lui e la sua compagnia, Clizia Fornasier, hanno deciso di chiamare il loro bambino Blu. A Allmusicitalia.it l’attore ha raccontato: Quando io e Clizia ci siamo conosciuti, ci massaggiavamo molto ed abbiamo creato in quei messaggi una sorta di nostro mondo a cui davamo dei nomignoli. Blu era uno di questi. Era un po’ il nostro codice. Così quando abbiamo iniziato a consultare i nomi, abbiamo veramente pensato alla qualunque, ma alla fine per rappresentare al meglio il frutto di questo amore niente era più adatto.  E poi se ci pensi il Blu fa pensare solo a cose positive.

• Sua sorella Maria Grazia è una famosa corista italiana, sua madre suona la fisarmonica mentre suo padre, scomparso quando lui era piccolo, suonava sulle navi da crociera.

• Nonostante la visibilità ottenuta con L’Onore e il Rispetto, non sono conosciuti i guadagni di Attilio Fontana.

Dove abita Attilio Fontana?

Nonostante un profilo Instagram ricco di contenuti, non sappiamo dove vive Attilio Fontana insieme alla sua compagna e ai suoi bambini. L’unico dettaglio che compare spesso nelle foto è un letto matrimoniale bianco di fronte ad un grande armadio a specchio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2022


Quello che non sai su Isabella Franchi, la nail artist dei Ferragnez

Chi era Melissa Bank: tutto sulla scrittrice di Manuale di caccia e pesca per ragazze