Chi è Chiara Maci? Vita da food blogger.

Chiara Maci su Instagram è una delle più seguite: ecco quali sono gli ingredienti del suo successo incredibile…

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1983 e tante vite alle spalle, alla domanda “chi è Chiara Maci?”, la diretta interessata sa perfettamente come rispondere: una food blogger che ha disimparato il metodo per inseguire la felicità. Ah, certo: chi è Chiara Maci su Instagram è una domanda perfettamente inutile… Impossibile non seguire il suo profilo, se sei un amante del cibo!

Cuore, cucina, comunicazione: il segreto del successo di Chiara Maci

Laureata in Giurisprudenza, con un Master in Media Relations e un lavoro da sogno nel settore marketing di Sky, la Chiara Maci del 2009 stabilisce di punto in bianco che quella non era la vita che desiderava.
Firma la sua lettera di dimissioni all’età di 25 anni e no, non consiglia a nessuno di licenziarsi in tronco, ma considera quella la scelta più fortunata della sua vita. Immediatamente dopo si scontra con l’urgenza economica e con la continua incertezza che attanaglia chi decide di lavorare in proprio. Insieme alla sorella decide di aprire il blog sorelleinpentola.com e proprio nella sezione “chi siamo” spiega meravigliosamente il suo percorso fino a quel momento:

“Una laurea in Giurisprudenza per darmi un metodo, un master in comunicazione per imparare a venderlo quel metodo, un lavoro nell’azienda televisiva dei miei sogni per capire che ci sono persone nate per non averlo, un metodo.”
Il blog ha un successo immediato e tre mesi dopo Chiara viene selezionata per il programma “Cuochi e Fiamme” su La7, durante il quale impara a stare davanti alla telecamere e a “puntare sul profilo basso”, ovvero a non dare al proprio lavoro etichette altisonanti. E’ questo che la porta a scegliere il nome per il programma in 80 puntate in onda su Fox Life dal 14 Dicembre: “Vita da food blogger”.

Chi è Chiara Maci? Dal web alla carta e ritorno.

Anche se il suo successo deriva direttamente dalla rete e dalla televisione, Chiara ha saputo riversare la propria freschezza anche sulla carta stampata, pubblicando per Rizzoli un ricettario molto particolare. Pomodori verdi fritti e sentimenti a vapore è un diario culinario in cui con la sua caratteristica leggerezza ed efficacia Chiara espone ricette di ogni tipo che spaziano dalla cucina tradizionale a quella fusion, dagli antipasti ai dolci, tutte accompagnate da brevi storie di vita dolceamara.

Chiara Maci: Instagram, blog e ricette..

Oltre che alle partecipazioni TV, Chiara Maci deve il suo successo soprattutto al suo blog e a Instagram. Nel suo profilo non parla solo di cucina, ma ama anche raccontare dei viaggi trascorsi in compagnia della figlia.

Inoltre, all’interno del suo blog, Chiara riserva una sezione dedicata esclusivamente alla sua bambina in cui svela ai followers qualche retroscena della loro vita privata.

IN_chiara_maci_figlia
Fonte foto: instagram.com/chiarainpentola/?hl=it

Quello che però affascina il pubblico è il modo in cui la food blogger rielabora delle semplici ricette rendendole uniche e particolari.

Chiara Maci
Fonte foto: instagram.com/chiarainpentola/?hl=it

Chiara Maci e Filippo La Mantia: ufficialmente innamorati

Lo scorso inverno Chiara Maci e Filippo La Mantia hanno finalmente ufficializzato la loro storia. Nonostante i 23 anni di differenza la coppia sembra essere super innamorata ed è pronta ad andare a convivere.

Per la food blogger questo rappresenta un passo importante: è molto premurosa nei confronti di sua figlia (la primogenita nata da una relazione finita male), ma questa volta è sicura che Filippo sia l’uomo giusto.

Chiara inoltre non nasconde di aver sempre desiderato una famiglia allargata: vorrebbe un terzo bambino, ma per ora l’idea di poter accogliere anche la figlia dello chef non sembra dispiacerle.

Chiara Maci, ricette e non solo… “Let’s go” in televisione!

Domenica 4 giugno 2017 è iniziato il programma “Let’s go”. In onda su La5, il programma firmato Mediaset vede coinvolti Chiara, Max Brigante, Eleonora Carisi e Clapis all’interno di un viaggio tra i temi del cibo, della musica, del lifestyle e dell’arte.

Ambientato tra le strade di Barcellona, le quattro celebrities saranno accompagnate nei luoghi della metropoli alla scoperta degli angoli nascosti della città.