Androgino quanto basta per restare sospeso in una dimensione inarrivabile di stile, Lucio Corsi è un cantautore dalle mille sorprese…

Il nome di Lucio Corsi ha inondato il firmamento artistico nazionale con un uragano di creatività e originalità senza precedenti. Dalle origini toscane al successo, passando per il trasferimento in una delle città più calde dello spettacolo italiano: ecco cosa dovete assolutamente sapere su di lui.

Chi è Lucio Corsi?

Dalla Maremma con furore (e stile): Lucio Corsi è un cantautore toscano originario di Val di Campo di Vetulonia (dove è nato nel 1993), e ha stregato pubblico e critica con la sua musica e la sua presenza scenica.

Ha fondato molto presto un duo musicale con cui si è esibito in tanti locali e come artista di strada, fino alla scelta di intraprendere il (fortunato) percorso da solista.

Lucio Corsi
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucio_corsi/

La vita privata di Lucio Corsi

Non si sa praticamente nulla della sua vita privata, anche perché questo aspetto sembra completamente oscurato dietro la fitta cornice di successi e performance che condivide sui social (specialmente su Instagram).

Non ci sono elementi per tracciare un chiaro percorso che permetta di ricostruire il suo status sentimentale, perciò resta insoluto un quesito: single o fidanzato?

Dove vive Lucio Corsi?

Lucio Corsi vive a Milano, dove si è trasferito per seguire il suo sogno artistico. In una sua intervista a Rolling Stone ha detto di tornare spesso nella sua terra d’origine, la Toscana, precisamente Val di Campo.

Nato e cresciuto in una dimensione incontaminata, a stretto contatto con la natura, ha fatto del suo legame col mondo una parafrasi di straordinaria caratura artistica. “Una sorta di Far West italiano, non a caso ci sono i butteri, dei veri e propri cowboy”, ha detto nel descrivere la sua culla…

Lucio Corsi in 4 curiosità

• Porta i capelli lunghi e il suo look non passa inosservato, tra i lineamenti di punta di una presenza scenica da urlo.

• Suona la chitarra e le sue performance intime e sempre originali non smettono di appassionare il pubblico.

• Nei suoi album Vetulonia Dakar e Altalena Boy ci sono canzoni scritte all’età di 18 anni.

• Gli animali sono la sua prima fonte di ispirazione, e Bestiario animale è il titolo di un altro disco dell’artista…

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucio_corsi/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bestiario musicale lucio corsi

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Che fine ha fatto Roberta Capua?

Chi è Pietro Bartolo: la storia del medico di Lampedusa