Interprete telefilm I ragazzi della 3ª C e conduttore di grande talento: ecco chi è Riccardo Rossi, dalla biografia alla vita privata passando per alcune curiosità.

Nato a Roma il 24 ottobre 1962 (Scorpione), Riccardo Rossi è un personaggio noto sia del grande che del piccolo schermo italiano. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione di Gigi Proietti e aver preso parte ad alcune piccole produzioni, alla fine degli anni ottanta interpreta uno dei ruoli per cui verrà maggiormente ricordato: Mazzocchi, lo studente de I ragazzi della 3ª C. Nel corso della sua carriera sono arrivati molti film, fiction e anche conduzioni di programmi tv, come AmaSanremo insieme ad Amadeus nel 2020. Ecco cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata!

6 curiosità su Riccardo Rossi

– Da bambino collezionava bottiglie della Coca Cola, e alcune lattine in edizione speciale.

– A 18 anni lavorava da Goody Music, famoso negozio di vinili a Roma.

RICCARDO ROSSI
RICCARDO ROSSI

– Tra i suoi musicisti preferiti ci sono i Beatles e Stevie Wonder. Inoltre ama ascoltare musica classica e blues.

– Gianni Boncompagni era uno dei suoi più grandi amici, così come lo è Fiorello. Con loro si è trovato a collaborare nel corso della sua carriera.

– È presente sia su Facebook che su Instagram. In particolar modo su quest’ultimo social network è solito condividere con i propri fan delle immagini e momenti divertenti vissuti nella sua città, Roma. L’attore è estremamente legato alla sua città, in un’intervista a Panorama ha risposto di non aver mai preso parte a un reality show perché sente di essere “un romano stanziale.” La sua squadra del cuore? La Roma.

– Una sua gag nella vita reale di quando era un ragazzo è stata quella di mettere in casa propria delle foto dei membri della famiglia Agnelli, per vedere lo stupore sul volto dei suoi invitati ignari che ci potesse essere un legame così forte tra l’attore e la nota famiglia.

Chiara Maci e Riccardo Rossi fidanzati? La vita privata

L’attore ha avuto una relazione sentimentale con la food blogger Chiara Maci, conosciuta durante la sua partecipazione al programma Cuochi e Fiamme. Nel 2015, in occasione dell’uscita del film La prima volta (di mia figlia), l’attore si è dichiarato uno scapolo impenitente e senza figli.

Non si sa molto altro della sua vita privata, in quanto non gli piace metterla in mostra. Da questo punto di vista anche i suoi guadagni non sono noti.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Chiara Dalessandro, la youtuber che spopola sui social

Che barba che noia, che noia che barba… Vi ricordate Sandra e Raimondo Vianello?