Chi è Enzo Miccio: fidanzato e vita privata del wedding planner

5 curiosità su Enzo Miccio, il wedding planner più famoso di tutti!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul famoso wedding planner Enzo Miccio: dai programmi televisivi, agli abiti per l’alta moda!

Enzo Miccio si definisce un paladino del buongusto, e grazie ai suoi consigli di stile è diventato famoso anche come personaggio televisivo. Amatissimo soprattutto in trasmissioni come Ma come ti vesti?! e Shopping Night, ha seguito anche eventi speciali in veste di opinionista per Real Time (ricordiamo, ad esempio, il matrimonio di Meghan e Harry e Sanremo 2019).

Tutti lo conosciamo come commentatore, wedding planner e stilista bridal, ma cosa si cela nella sua vita privata? Scopriamo insieme!

Chi è Enzo Miccio?

Enzo Miccio è nato il 5 maggio 1971 (sotto al segno del Toro) a San Giuseppe Vesuviano a Napoli. Ha studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano e, dopo aver scritto per alcune rubriche di riviste specializzate di moda, inizia a farsi conoscere nell’ambiente dello spettacolo, curando i matrimoni di alcune star.

Enzo Miccio
Enzo Miccio

Nel corso della sua carriera, il wedding planner ha fatto parte anche di un programma radiofonicoGood Morning Kiss Kiss. Nel 2012, invece, ha partecipato al programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle in veste di ballerino.

Ovviamente tutti lo conosciamo per il sodalizio con Carla Gozzi e per le trasmissioni Ma come ti vesti? e Shopping Night. Da solo, invece, è molto amato per Diario di un Wedding planner, dove, appunto, narra racconta l’organizzazione dei suoi spettacolari matrimoni anche in chiave vip. Ha organizzato le nozze di Daniele Bossari e Filippa Lagerback e quello di Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Enzo Miccio e Carla Gozzi

In coppia con la formidabile Carla Gozzi, Enzo Miccio ha raggiunto grande successo tv criticando il modo di vestire degli ospiti della trasmissione Ma come ti vesti?. Il programma ha avuto un così grande successo televisivo, da aver superato le 16 edizioni.

Enzo e Carla hanno anche pubblicato il libro Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look ispirato proprio al programma da loro condotto!

Enzo Miccio in 5 curiosità

• Sono molte le personalità del mondo dello spettacolo che hanno scelto i suoi abiti da sposa, ad esempio la giornalista Monica Leofreddi si è sposata indossando un abito della Bridal Collection di Enzo Miccio. Visto il successo, Miccio ha dato vita anche ad una collezione di abiti per la mamma della sposa.

• Ha scritto un libro su Grace Kelly, edito da Rizzoli nel 2012.

• Enzo Miccio è presente e molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove non manca di coinvolgere i propri fan con meravigliose foto di matrimoni.

• Ha un bassotto, Jules.

• Vive a Milano da molti anni, ma non ama condividere scatti della sua abitazione sui social.

Enzo Miccio
Enzo Miccio

La vita privata di Enzo Miccio

Enzo Miccio è gay e non ha mai nascosto la sua omosessualità, pur senza mai parlare apertamente della sue relazioni. Nel 2016 ha reso ufficiale una relazione con Riccardo Marenghi, pur dicendo di non sentire il bisogno di ufficializzare ulteriormente la loro unione attraverso il matrimonio.

Esterno al mondo dello spettacolo, su Riccardo Marenghi non ci sono mai state molte informazioni. “È una presenza costante accanto a me da ormai parecchi anni, ha sempre condiviso i miei interessi, le mie passioni, le mie avventure professionali”, aveva raccontato in un’intervista a Chi.

Riccardo lavora nella sua stessa azienda, mantenendo un ruolo amministrativo. La relazione piaceva molto ai fan, che hanno sempre tifato per il paladino del buongusto, ma ad aprile 2019 come un fulmine a ciel sereno, arriva una notizia inaspettata. Il compagno di Enzo Miccio è Laurent, un misterioso uomo di origine francese.

Chi è il fidanzato di Enzo Miccio, Laurent?

Di Laurent non sappiamo il cognome, ma talvolta fa capolino in qualche scatto sui social di Enzo.

La sua biografia, il suo lavoro e la sua carriera sono lontani dal mondo dello spettacolo italiano. Sembra che sia originario di Parigi e ha fatto capolino per la prima volta nel gossip nostrano ad aprile 2019, quando, nel salotto televisivo di Vieni da me ha dedicato un messaggio carico d’amore al suo Enzo.

Non me l’aspettavo. Laurent è molto schivo, è difficile da prendere (…) Ho sempre cercato di non mettere in piazza le mie cose private“, è stato il commento di Enzo.

Sembra quindi che Enzo Miccio non sia sposato, ma che ne abbia tutte le intenzioni!

Enzo Miccio: prezzi e guadagni

Secondo alcune indiscrezioni, i suoi prezzi si aggirerebbero sui 10 mila euro; se siete interessate ad assumerlo, potete richiedere un preventivo sul suo sito. Se vi sembra tanto, calcolate che un matrimonio organizzato da un wedding planner, alla fine, costa il 20% in meno!

Non abbiamo informazioni precise sui suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 03-10-2019

X