Già ministra per la famiglia e le disabilità nel governo Conte I, Alessandra Locatelli è stata scelta come la ministra della Disabilità del governo Meloni.

Tutto quello che c’è da sapere su Alessandra Locatelli, esponente della Lega che ha già ricoperto – per un periodo brevissimo – la carica di ministra per la famiglia e le disabilità nel governo Conte I. Dal 2021 assessore della Regione Lombardia con delega alla famiglia, alla solidarietà sociale, alle disabilità e alle pari opportunità, è stata scelta da Giorgia Meloni come ministra delle Disabilità.

La biografia e la carriera di Alessandra Locatelli

Nata a Como il 24 settembre del 1976 sotto il segno della Bilancia, Alessandra Locatelli è laureata in Sociologia.

Educatrice specializzata nella cura delle persone affette da disabilità psichica, ha lavorato nel settore dell’assistenza e della cura delle persone affette da disabilità intellettiva. Responsabile di Comunità Alloggio a Como, è stata volontaria in Africa e volontaria del soccorso.

Appartenente alla Lega Nord, la Locatelli è stata eletta alle amministrative del 2017 di Como assumendo la carica di assessore e vicesindaco.

Nel luglio 2019 è stata scelta come nuovo ministro per la famiglia e le disabilità del Governo Conte I, ma è rimasta in carica per soli due mesi.

Nel gennaio 2021 è stata nominata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana come Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità.

Il 21 ottobre 2022 è stata nominata dalla presidente del Consiglio incaricata, Giorgia Meloni, ministra della Disabilità.

La vita privata di Alessandra Locatelli

Sulla vita privata di Alessandra Locatelli si hanno pochissime informazioni. Non è noto sapere se la ministra del governo Meloni sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.

3 curiosità su Alessandra Locatelli

– Ha un cane cui è molto affezionata

– È molto legata ai genitori che simpatizzano per la Lega Nord

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2022


Nikita Pelizon, ecco chi è la concorrente del GF Vip che ha già fatto dei reality

Chi è Patrizia Scurti, assistente personale di Giorgia Meloni