Sempre presente al fianco di Giorgia Meloni, scopriamo qualcosa in più sull’assistente personale Patrizia Scurti.

Giorgia Meloni è la prima premier donna della Repubblica Italiana e, accanto a lei, vi è una cerchia ristretta di fedelissimi che da sempre la affiancano nella scalata politica. Tra questi figura Patrizia Scurti, bionda ed elegante, che accompagna la Meloni in tutte le sue uscite. Proviamo a scoprire qualcosa in più sull’assistente personale della premier nonostante sia una donna molto riservata e lontanissima dal mondo social.

La biografia e la carriera di Patrizia Scurti

Sulla data di nascita e la città di provenienza di Patrizia Scurti non si hanno informazioni. Ciò che si conosce di lei lo si apprende da Giorgia Meloni e da alcune – e scarne – notizie sul suo conto.

“Nei documenti del gruppo parlamentare sotto la sua firma viene indicata la carica di ‘direttore amministrativo’ – scrive il Quotidiano Nazionale in merito al braccio destro della Meloni – . Ma a quanto si apprende pare che sia più un ‘tuttofare’”.

Da sempre accanto alla Meloni nella sua scalata politica, pare che tutto ciò che riguarda la premier passi dalle mani della Scurti.

In occasione della convention di Fratelli d’Italia a Milano, quando Giorgia Meloni si è ritrovata con la gola secca, fu Patrizia a correre in suo soccorso con un bicchiere d’acqua. In quel caso, la premier la definì “la sua padrona”.

La vita privata di Patrizia Scurti

Allergica ai social, Patrizia Scurti non ha profili dai quali si può apprendere qualcosa in più sulla sua vita privata. Sempre presente accanto a Giorgia Meloni, non si sa se oltre al ruolo che riveste per la premier abbia tempo da dedicare alla sfera sentimentale. Non è noto, quindi, se sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.

Chiaramente è una persona a cui non piace apparire preferendo rimanere alle spalle.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2022 18:19


Chi è Alessandra Locatelli, la ministra della Disabilità del governo Meloni

Chi è Rishi Sunak, il premier della Gran Bretagna