Chi è la modella israeliana Havi Mond, subentrata a Chiara Ferragni come testimonial della campagna Pantene e che le assomiglia tanto?

Havi Mond, volto della campagna Pantene 2024, ha attirato grande attenzione su di sé. Infatti è stata scelta per rimpiazzare Chiara Ferragni, travolta dalle conseguenze del caso Balocco con fuga di sponsor e fine di collaborazioni con diversi brand. Andiamo a conoscere la modella israeliana.

Havi Mond: biografia e carriera

Il suo nome all’anagrafe è Chava Mond, classe 1984, è nata e cresciuta a Safad, ha un fratello maggiore e due sorelle più piccole di lei. La modella israeliana con cittadinanza britannica, durante un viaggio a Londra quando aveva 16 anni, ha attirato l’interesse di un importante agente di moda, che dopo averla notata le propose di entrare in un’agenzia di moda. Dopo aver declinato l’offerta, per completare gli studi, a 18 anni Havi decise di cimentarsi nella carriera da modella.

Havi Mond ha iniziato a lavorare come modella per diversi brand di fama internazionale: Armani, Chanel, Ralph Lauren, Yves Saint Laurent, Laura Ashley, Calvin Klein, ed altri ancora. La modella, che vanta una lunga carriera, si è sempre rifiutata per rispetto della sua religione di posare per campagne troppo hot.

Nel maggio del 2024 la modella israeliana ha attirato l’attenzione social e mediatica su di sé dopo che è comparsa nella nuova campagna realizzata da Pantene, sostituendo Chiara Ferragni. L’influencer italiana ed imprenditrice digitale, ambassador dal 2016 del noto brand specializzato in prodotti per i capelli, si è vista così sostituire da Havi Mond, che le assomiglia molto, per il lancio di un nuovo prodotto.

La vita privata di Havi Mond

Un velo di mistero avvolge la vita privata di Havi Mond. Non si conosce alcun dettaglio sulla sua situazione sentimentale.

Curiosità sulla modella israeliana

– Si è parlato molto di lei come “la prima modella religiosa”, dopo che svelò in un’intervista per YNetnews, datata 2007, di non rinunciare alla preghiera. Come ha svelato la modella, nella sua vita la religione ha una grande importanza: ha ammesso che prega ogni giorno mattina e sera, e che rispetta lo Shabbat.

– Il sogno da bambina di Havi Mond non era quello di fare la modella, ma di diventare una criminologa, come ha confessato: “Io volevo fare la criminologa, ma mia madre da sempre mi diceva che avrei dovuto fare la modella. Ho accettato il primo lavoro solo per fare un tentativo e poi ho capito che era ciò che volevo fare”.

– La scelta di Pantene di puntare su Havi Mond come testimonial al posto della Ferragni, ha suscitato una fragorosa reazione sui social. Il web ha commentato polemicamente ma anche con ironia il fatto che il brand abbia ripiegato su una “sosia” dell’influencer italiana, più economica e “meno problematica”. 

– Il profilo Instagram della modella israeliana raccoglie scatti e video di shooting fotografici e di campagne pubblicitarie.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2024 10:24


Chi è Piera Detassis, la “Signora dei David” e del cinema italiano

Chi era Maurizio Corgnati, ex marito di Milva