Dal rapporto con il padre, alla vita con il suo compagno. Ecco a voi Giorgia Meloni: la vita privata, le liti pubbliche, il risultato elettorale del 2022.

Giorgia Meloni è una donna impegnata in politica, leader di Fratelli d’Italia. Alle elezioni politiche del 2022 il suo movimento ha raccolto un risultato storico, diventando il primo partito, il più votato sia della coalizione del centro destra che in assoluto. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e la sua lite “social” con una famosa attrice dello scenario cinematografico italiano.

Chi è Giorgia Meloni: la scheda

Nome e cognome: Giorgia Meloni
Data e luogo di nascita: 15 gennaio 1977, Roma
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Politica, leader di Fratelli d’Italia
Compagno: Andrea Giambruno
Sorella: Arianna Meloni
Social: Instagram, Facebook

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Chi è Giorgia Meloni? La biografia e la carriera politica

Originaria di Roma è crescita nel quartiere Garbatella; dopo il diploma al liceo linguistico non si è iscritta all’Università ma è scesa subito in capo in politica, tra le forze di centro destra (dove milita ancora oggi).

Il 2006, per lei, è stato un anno proficuo: è diventata giornalista professionista ed è stata eletta alla Camera dei Deputati con Alleanza Nazionale. Dal 2008 al 2011 è stata ministro per la gioventù nel governo Berlusconi.Tra il 2011 e il 2012 lascia Il Popolo della Libertà e fonda Fratelli d’Italia insieme a Crosetto e La Russa. Di quel partito diventerà presidente e leader nel 2014. Anni e anni all’opposizione fino a quando, alle elezioni politiche del 2022, il suo partito diventa il più votato, con il 26%.

Giorgia Meloni: vita privata

Complicato è il rapporto con il papà, che lasciò lei, la sorella e la mamma quando lei aveva appena 2 anni. Giorgia Meloni e il padre ancora oggi non hanno alcun rapporto: “Si è ripresentato quando avevo 25 anni. Allora a dire ‘no’ sono stata io. Il rifiuto te lo porti dentro in ogni caso, credo: lo interiorizzi e produce una serie di cose…sia chiaro, non mi sento una vittima, a me non è mancato nulla.

Mia madre ci ha cresciute, facendo un lavoro straordinario, insieme a due nonni affettuosi. Ma dal lato paterno…nessun rapporto con la sua famiglia. Tutto questo ha generato dentro di me un’insicurezza interiore“, ha rivelato a Chi.

Per quanto riguarda la vita sentimentale è legata ad Andrea Giambruno, autore televisivo. Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti durante la loro partecipazione al programma Quinta Colonna, diretto da Paolo Del Debbio. I due stanno insieme da diversi anni, ma Giorgia Meloni non è sposata.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Nel settembre del 2016 nasce la loro prima figlia, Ginevra. Sui social, in occasione del primo compleanno della piccola, Giorgia ha definito la bambina la sua “impresa più bella, e decisamente quella meglio riuscita“. Sebbene questo, ha sofferto molto, come rivelato a Verissimo, in particolare quando ha annunciato di essere incinta e alcuni hater le hanno augurato di abortire.

Quando è nata sua figlia Ginevra ha ripreso presto a lavorare, e ha confidato a La Repubblica: “Ogni mattina alla Camera, allatto e lavoro. Non mi lamento, i miei collaboratori mi aiutano. Altre mamme faticano tra mille sacrifici…”.

Quando era adolescente ha subito anche episodi di bullismo, come ha rivelato a Verissimo. “Mi chiamavano cicciona. I nemici hanno sempre un’utilità perché ti fanno crescere e mettere in discussione” ha raccontato. Per il resto, su Instagram posta sovente foto insieme alla sua famiglia.

Chi è il compagno di Giorgia Meloni?

Riservatissimo, Andrea Giambruno, non ha paura di essere definito il Sig. Meloni, titolo che – anzi – lo rende contento. Non ama apparire e – infatti anche per lavoro sta dietro alle telecamere (è autore televisivo) – eppure segue sempre la sua compagna: “Mi piace mettermi in ultima fila, senza che lei mi veda“, ha confessato a La Verità.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Ha lavorato a Matrix e a Quinta Colonna e alle spalle ha una laurea in filosofia e una lunga gavetta.

Nato a Milano nel 1981, è più giovane di 4 anni di Giorgia, ma condividono gli stessi valori: educazione, famiglia e comunità.

A Verissimo la Meloni ha detto di lui: “Lui non soffre per il ruolo politico che ricopro. L’amore ha senso se riesci a fare squadra. Non parliamo di matrimonio, anche se credo nei suoi principi. È come se le cose fossero già in equilibrio“.

Casa e patrimonio di Giorgia Meloni

Lo stipendio di Giorgia Meloni, essendo parlamentare alla Camera dei Deputati, è pari a quello di un qualsiasi collega (quindi intorno a 11.000 euro al mese).

Della casa di Giorgia Meloni si sa che è possibile trovarla nella zona dell’Ardeatino della capitale, lontana dal quartiere in cui è cresciuta: la Garbatella.

Giorgia Meloni in 6 curiosità

-Durante gli anni di gavetta politica ha lavorato come cameriera e barista al locale Piper di Roma, ma anche come bambinaia.

Asia Argento l’ha fotografata di nascosto mentre era a cena in un ristorante, e ha scritto su Twitter (poi scusandosi): “La schiena grassa, ricca e senza vergogna di una fascista beccata a mangiucchiare”.

Giorgia Meloni però non è stata zitta: “Pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina, di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva mille volte di prendere qualche chilo. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura“, ha scritto su Instagram.

-È molto legata alla sorella, a cui telefona sovente anche solo per sfogarsi, come ha raccontato a Verissimo. “È stata la mia guida. Ancora oggi è l’unica persona con la quale ho fisicamente bisogno di parlare al telefono per chiacchierare, per sfogarmi, non c’è nulla di me che lei non conosca” ha raccontato.

-È molto legata alla città di Roma e grande tifosa della squadra giallorossa.

-Prima di intraprendere la carriera politica è stata baby sitter. Di chi? Della figlia di Fiorello, Olivia.

-È diventato un vero tormentone, nel 2020, una versione satirica, in chiave musicale, di un suo discorso. Io sono Giorgia è il titolo. Proprio con questo titolo, nel 2021, è uscito un libro proprio sulla sua storia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Chi è Alessandro Siani, l’attore dalla segretissima vita privata

Chi è Simona Dalla Chiesa, sorella minore di Rita Dalla Chiesa