Lorella Cuccarini, 4 curiosità sulla showgirl ospite a Verissimo

Bella, bionda e tuttofare: Lorella Cuccarini domani si racconterà a Verissimo. Ecco qualche piccola curiosità sulla showgirl che ha un sogno segreto…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma nel 1965, Lorella Cuccarini è sicuramente una delle ballerine, cantanti e showgirl più amate dagli italiani. Fu scoperta da Pippo Baudo che la volle accanto a sé per Fantastico 6 e Fantastico 7 nel 1985 e 1986. Passata in Fininvest (oggi Mediaset), Lorella ha avuto grande successo con Odiens, il programma di Antonio Ricci per il quale ha anche cantato la sigla La Notte Vola, canzone diventata un evergreen della musica italiana. Recentemente ha condotto Nemica Amatissima sulla Rai, insieme alla rivale storica Heather Parisi. Eppure ci sono diverse piccole curiosità sulla Cuccarini che non tutti conoscono…

Lorella Cuccarini: la danza e i dischi di platino

  • Lorella ha cominciato a ballare quando era molto piccola. Come ha dichiarato in alcune vecchie interviste: “Mamma mi diceva che già a tre, quattro anni schieravo le bambole nella mia cameretta e ballavo. Cercavo di imitare le coreografie che avevo visto il sabato sera in Tv: i grandi varietà di quell’epoca, la Carrà. A 9 anni mi iscrissi al primo corso di ballo perché avevano aperto una scuola lì vicino. A 11 provai a entrare all’Accademia di danza perché avrei voluto frequentare le medie come interna. Ma non mi presero”.
  • Lorella Cuccarini non è solo una ballerina straordinaria, ma anche una cantante di talento. Alcune sue canzoni sono ancora oggi successi straordinari. Basta pensare a brani come Sugar sugar e La notte vola, veri tormentoni che hanno venduto oltre 400mila copie.
  • Ha inciso le colonne sonore dei musical che ha interpretato: Grease nel 1997, Sweet Charity nel 2006 e Rapunzel nel 2015.
  • Lorella è tifosissima della Roma. Qualche hanno fa ha dichiarato in proposito: “Sono una tifosa vera della Roma. Rapporti con i laziali? Sono una tifosa appassionata, ma non voglio denigrare nessuno, non mi piace l’odio tra tifoserie”.

Lorella Cuccarini, la vita privata

Ha sposato il produttore televisivo Silvio Testi nel 1991. Insieme hanno avuto 4 figli: Sara, Giovanni, e i gemelli Giorgio e Chiara, che oggi hanno 15 anni. Nonostante abbia quasi 52 anni, Lorella non disdegna affatto la possibilità di diventare mamma per la quinta volta, a patto che ciò avvenga però in maniera del tutto naturale: “A chi mi diceva: hai 4 figli, adesso basta, rispondevo che un altro figlio non mi sarebbe dispiaciuto, ma se fosse venuto naturalmente. Non credo però che sia un’eventualità così probabile”.