Lorella Cuccarini: tutto sulla showgirl… più amata dagli italiani!

Indaghiamo sulla vita privata della famosa showgirl Lorella Cuccarini, la ballerina e conduttrice con una passione per…Hugh Jackman!

Lorella Cuccarini è sicuramente una delle ballerine, cantanti e showgirl più amate dagli italiani. Fu scoperta da Pippo Baudo che la volle accanto a sé a Fantastico, e da allora il suo volto è uno dei più noti del panorama italiano.

È sulla cresta dell’onda dai lontani anni ’80 (ricordate La notte vola?) ed è stata persino protagonista di uno spot per un’azienda di cucine, con slogan “la più amata dagli italiani”, titolo che ancora oggi la descrive bene. Nel 2018 la vediamo in una veste diversa, quella di attrice (in L’Isola di Pietro 2). Ma cosa c’è da sapere sulla showgirl? Conosciamola meglio, dai gossip legati alla sua carriera, alla sua vita privata.

Chi è Lorella Cuccarini: la biografia

Nata a Roma il 10 agosto 1965 (Leone), ha un fratello e una sorella ed sempre stata legata a sua madre, sarta di professione. La donna l’ha praticamente cresciuta da sola, visto che il padre di Lorella Cuccarini, Vero, lasciò la famiglia quando lei era molto piccola, nel ’75.

A 9 anni scopre la sua grande passione per la danza e si iscrive alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Da lì comincerà una carriera incredibile.

Sua mamma, Marta Persili, è venuta a mancare il 16 aprile 2002; fu una perdita molto dolorosa da superare per Lorella: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti“, aveva scritto sui social per ricordarla.

LORELLA CUCCARINI
LORELLA CUCCARINI

Ha trascorso la sua adolescenza in condizioni economiche modeste: per pagarsi le lezioni di ballo ha svolto diversi lavori (faceva anche le pulizie e la segretaria in un’accademia di danza).

Ma se abbiamo parlato di carriera incredibile, mica lo abbiamo fatto per caso: 12 telegatti, fiction, cantante delle più famose sigle anni 80 (da Liberi liberi a Vola), Sanremo sia come cantante che come presentatrice, trasmissioni TV… insomma, per riassumere che cosa ha fatto Lorella, servirebbero pagine intere.

La vita privata di Lorella Cuccarini: figli e marito

Nel 1991 ha sposato il produttore Silvio Testi (pseudonimo di Silvio Capitta) e insieme hanno avuto 4 figli: Sara, Giovanni, e i gemelli Giorgio e Chiara. In un’intervista a Verissimo ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo in passato, e di essere poi rimasta incinta di Sara poco dopo.

A Vanity Fair la showgirl ha rivelato di aver passato un periodo di crisi col marito, coincidente con la perdita di entrambe le loro madri: “Viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”.

Tuttavia, hanno resistito e si sono rivelati una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Il loro segreto? Fare l’amore con suo marito almeno due volte la settimana. “Non è una questione di tempistiche nette, non te lo ordina il medico, ma la cura è il letto, due volte alla settimana il s*sso ci sta“, ha rivelato in un’intervista a Gente.

X