Pippo Baudo: i gossip, la vita privata e alcuni aneddoti sullo storico conduttore televisivo.

Nato il 7 giugno 1936 sotto il segno dei Gemelli e orgogliosamente siciliano, Pippo Baudo ha fatto la storia delle televisione: Rimasi colpito da quella piccola scatoletta e mi promisi di riuscirci ad entrare un giorno” ha ricordato a L’Intervista di Maurizio Costanzo, ripercorrendo la sua straordinaria carriera nella TV. Conduttore e paroliere straordinario, a Pippo Baudo va non solo il merito di aver scritto una fetta di storia della televisione italiana, ma anche di aver scoperto alcuni talenti straordinari.

Pippo Baudo: 7 curiosità sul conduttore

-La sua villa in Sicilia è stata distrutta da un attentato mafioso. Baudo si è sempre apertamente schierato contro la mafia, considerandola il marchio che deturpa la Sicilia.

-Ha rivelato di aver trascorso una serata in albergo con Sharon Stone, che lo avrebbe atteso senza veli per parlare della trasmissione che avrebbero avuto la sera successiva.

-È nota la sua sensibilità nello scoprire artisti e talenti straordinari: tra i tanti Laura Pausini, a cui affidò il brano La Solitudine, scritta da Pietro Cremonesi, che portò al successo la cantante, ancora sconosciuta, al Festival di Sanremo 1993.

Pippo Baudo
Pippo Baudo

-Non ha mai fatto segreto di trovare noiosa la televisione conosciuta dopo la sua conduzione, e di preferire le idee creative della TV del suo tempo.

-Ha dichiarato che l’unico artista ad averlo messo a disagio in diretta è stato Benigni: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato.”

-Solo nel 2018 – e su consiglio di Fabio Rovazzi – ha aperto il suo primo profilo Instagram che, in appena 24 ore, ha raggiunto 40mila followers!

-Non è risaputo dove vive Pippo Baudo e nemmeno se spesso faccia ritorno nella sua città originaria.

Pippo Baudo: i figli e la vita privata del cantante

Baudo ha due figli: Alessandro, avuto da Mirella Adinolfi, nato nel 1962 (ma riconosciuto solo nel 1996), e Tiziana, (divenuta sua segretaria) nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 ha sposato in seconde nozze il soprano Katia Ricciarelli, dalla quale si è separato nel 2004.

Nel 2018, dopo un’intervista a Maurizio Costanzo, la seconda ex moglie di Pippo Baudo rivelerà di aver avuto grande piacere nel ricordo positivo fatto da Baudo su di lei in quell’occasione, e chiederà il suo numero di telefono per potergli mandare un messaggio.

Il patrimonio di Pippo Baudo

È uno dei conduttori storici e volti noti della televisione italiana e in molti, nel corso degli anni, si sono chiesti quanto guadagna Pippo Baudo. Nello specifico non è conosciuta la cifra, ma per farci un’idea basta pensare ai compensi di Sanremo che ogni anno causano polemica. Secondo quanto riportato da numerosi magazine – tra cui anche Fanpage e Adnkronos – alla conduzione del Festival nel 2007 avrebbe guadagnato 800mila euro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Fabio Rovazzi Laura Pausini pippo baudo

ultimo aggiornamento: 05-06-2020


7 curiosità su Anna Tatangelo e sulla storia (finita) con Gigi D’Alessio

10 curiosità su Laura Pausini: la carriera, la vita privata e i successi