Fabio Rovazzi è stato sulla bocca di tutti per le sue hit, ma c’è molto di più da scoprire: il rapporto con Fedez, il duetto con Morandi e il Festival di Sanremo in coppia con… Orietta Berti.

Vi sfidiamo a trovare qualcuno (under 70!) che non sappia chi è Fabio Rovazzi. D’altronde se sei stato legato con Fedez (lite compresa) e sei in gamba, la tua carriera non può fare altro che crescere a vista d’occhio. Con la sua Andiamo a comandare ci ha fatto ballare (fino alla nausea, diciamolo) da quando è uscita, ha collaborato con Gianni Morandi e ha anche fatto un Sanremo Giovani, con Pippo Baudo, e un Festival della canzone italiana… su una nave insieme a Orietta Berti. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Chi è Fabio Rovazzi: la scheda

Nome e cognome: Fabio Rovazzi
Luogo e data di nascita: Milano, 18 gennaio 1994
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Cantante, conduttore
Social: Instagram, TikTok

FABIO ROVAZZI
FABIO ROVAZZI

Fabio Rovazzi: la biografia e la carriera

Fabio Rovazzi è nato a Milano il 18 gennaio 1994 ed è cresciuto nel quartiere di Lambrate. Sua mamma è biologia mentre suo madre è medico. All’età di 18 anni ha lasciato la scuola: “Ho fatto il liceo artistico e ho lasciato senza motivo al quarto anno, a un passo dal diploma. A quel punto ho cominciato a lavorare nelle discoteche, arrivando a fare video per le serate”, ha raccontato.

La sua “Andiamo a comandare è stata più di un tormentone. Nell’estate del 2016 questo ragazzo fino ad allora poco conosciuto ha conquistato le radio di tutta Italia e di conseguenza le spiagge. Introdotto nel mondo della musica da Fedez, Fabio Rovazzi è entrato in maniera prorompente in scena.

Come se non bastasse, nel 2017 pubblica “Volare“, e nel 2018 incide “Faccio quello che voglio” nientemeno che con Gianni Morandi. Manco a dirlo: altri due tormentoni.

Sul palco sembra essere a suo agio tanto che nell’autunno del 2018 viene scelto per condurre insieme a Pippo Baudo Sanremo Giovani, il concorso canoro per le Nuove Proposte.

Nel luglio del 2019 riesce ad avere in uno dei suoi videoclip, anche il giornalista e direttore del tg La7 Enrico Mentana. Collabora poi anche con Loredana Bertè, nel brano Senza Pensieri, e nel 2021 con Eros Ramazzotti in La mia felicità. L’anno successivo compare anche nel film Con chi viaggi, mentre nel 2023 fa uscire il suo settimo singolo, dal titolo Niente è per sempre.

Fabio Rovazzi e Fedez: perché hanno litigato

“Ringrazio Fede (Fedez, ndr) per quello che ha fatto per me all’inizio, per la spinta che mi ha dato e per la mano che mi ha dato durante il mio percorso. Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano. Noi siamo, bene o male, inciampati perché abbiamo in mente delle idee differenti”. 

Così Rovazzi, nell’estate del 2018 nel corso della conferenza stampa di lancio di Faccio quello che voglio, ha spiegato il perché della “separazione” da Fedez. Rovazzi non ha presenziato nemmeno al matrimonio dei Ferragnez: i due avevano già litigato.

Con la riappacificazione tra Fedez e J-Ax, nel 2022, si è parlato di una pace del marito di Chiara Ferragni anche con Rovazzi. Quest’ultimo ha detto in un’intervista a Il Corriere della Sera nel dicembre 2022: “Al concerto di Salmo a San Siro ci siamo dati un bacino. Un piccolo grande passo. Per il futuro vedremo“.

Fabio Rovazzi, la vita privata

Fabio Rovazzi è stato fidanzato con Karina Bezhenar, modella e aspirante attrice conosciuta da Rovazzi quando il ragazzo aveva 22 anni. I due hanno dichiarato di essersi conosciuti grazie ad amici in comune e vivono la loro storia lontano dai riflettori. Nel maggio del 2019 Fabio Rovazzi ha annunciato la fine della sua storia con Karina.

Subito dopo si è mostrato in compagnia di una nuova ragazza, Karen Rebecca Casiraghi (su Youtube si fa chiamare Kokeshi). Con lei a fine maggio 2019 è volato ai Caraibi. Tutto è iniziato dopo un mese rispetto alla rottura con la ex. La storia tra di loro, però, finisce 2022: lo ha confermato Rovazzi con una stories postata nel luglio dello stesso anno. “So che vi siete affezionati alla storia tra me e Karen, ne abbiamo fatte di cotte e di crude e ci siamo davvero divertiti insieme. Purtroppo, a volte, le cose belle finiscono” ha scritto. Attualmente è single.

Fabio Rovazzi vive per motivi lavorativi ormai a Milano, anche se non è noto il quartiere in cui abita. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Fabio Rovazzi: le curiosità

– Odia uscire, odia vedere le persone e spende un sacco di soldi in magliette, vestiti e attrezzatura elettronica.

– La sua più grande passione? Non la musica, ma il videomaking: “Tra un po’ potrei cambiare idea e dedicarmi totalmente ad altro. Mi piacciono molto anche l’elettronica e la moda. Sono veramente accanito su queste cose”. 

– Il suo più grande difetto è quello di sottovalutarsi. Non è mai pienamente soddisfatto dei video che fa.

– Tra 20 anni, il suo futuro non gli pare esattamente roseo: “Visto che dormo 3 ore a notte, tra idee che mi vengono e video da montare, probabilmente sarò morto“.

– Nel 2022 è stato scelto insieme a Orietta Berti nel presentare, su un palco galleggiante sulla nave da crociera Costa Toscana.

– È un grande appassionato della serie tv di Netflix Stranger Things.

– Nell’aprile del 2021 ha subito un lutto: il nonno è mancato a causa di Covid. A distanza di pochi mesi, nel gennaio 2022, anche la nonna se n’è andata. L’ha ricordata sui social con una emozionante dedica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2023 11:18


Ester Crawford, chi è il braccio destro di Elon Musk che dorme in ufficio

Chi è Giuseppe Cappellano, marito di Rosanna Fratello