Pur essendo una bellissima ragazza, Chiara Capitta ha anche un lato da “maschiaccio”, espresso come valente calciatrice.

Tra i quattro figli avuti dal suo storico compagno, Silvio Testi, la mitica showgirl Lorella Cuccarini ha pure una calciatrice! Lei si chiama Chiara Capitta e proprio nel rettangolo verde ha trovato una seconda casa. Purtroppo, non essendo il movimento femminile sviluppato come in altri Paesi, svolge anche un altro mestiere per sbarcare il lunario. Ma senz’altro la decisione di praticare una disciplina a così forte connotazione maschile denota carattere da vendere. Analizziamone tanto la sfera professionale quanto quella privata, senza risparmiarci delle curiosità.

Chiara Capitta: biografia e carriera

Nata il 2 maggio del 2000, sotto il segno del Toro, a Roma, ha frequentato la St. George’s British International School, istituto della Capitale in cui si parla inglese. Nel 2019 si è iscritta in Business administration alla European School of Economics. Si divide in tre lavori: social media manager come freelance, addetta al servizio clienti per Dualworld e supporto talenti di 2Watch.  

I primi calci a un pallone Chiara li ha dati a soli 6 anni, all’interno di squadre maschili. Compiuti i 12, è entrata nella rosa della Roma Femminile, dove ha superato la trafila delle giovanili fino ad approdare nella formazione maggiore.

Chiara Capitta: la vita privata

Dai profili Instagram e Facebook risulta single. Residente a Roma, non ne conosciamo il patrimonio.

6 curiosità su Chiara Capitta

– È la social media manager di mamma! In un messaggio a Verissimo, ha svelato di essere lei a darle una mano con le moderne piattaforme, dove Lorella riscuote forti apprezzamenti ed è molto attiva.

– È proprio grazie alla Cuccarini se ha capito cosa gli piacerebbe fare da grande.

– Ha spesso indossato la fascia di capitano, anche nella Rappresentativa del Lazio, dov’è scesa in campo per un triennio. 

– Per la prima volta è stata convocata allo stage della Nazionale Under 15, sotto la gestione di mister Sbardella. 

– Ha un gatto.

– La Sardegna è una delle sue mete da vacanza preferite.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-04-2022


Chi sono i fratelli di Lorella Cuccarini?

Chi è Giorgio Capitta, il figlio dj di Lorella Cuccarini