Dove abita Lorella Cuccarini? La casa di Roma della conduttrice

La casa (top secret) di Lorella Cuccarini: tra spazi verdi, e…

Lorella Cuccarini abita a Roma, in zona Castel de Ceveri, ma cosa sappiamo sulla sua splendida abitazione?

È difficile scoprire dove abita Lorella Cuccarini (e com’è la sua casa) perchè…è sempre in giro! Dando un’occhiata al suo profilo Instagram, infatti, la conduttrice “più amata dagli italiani” difficilmente condivide foto e video in cui mostra la sua abitazione e la sua vita privata nel senso stretto del termine. Questo modus operandi lo ritroviamo di più in celebrità di nuova generazione – Fedez e Chiara Ferragni in primis – mentre chi è sulla cresta dell’onda da anni e anni ha un approccio diverso ai fan e tende a separare questi due aspetti.

Ne è senza dubbio esempio l’instancabile Lorella Cuccarini. Sappiamo che è romana, cos’altro? Vediamo insieme tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua residenza!

Dove abita Lorella Cuccarini?

La sua città è Roma: è nella Capitale che vive ed è cresciuta. Tuttavia, quando deve registrare, risiede per un po’ a Milano. Nella Capitale economica d’italia, di solito, si trattiene per qualche settimana e non ha una casa di proprietà: prende in affitto un appartamento a Milano 2 – come raccontò in un’intervista a Più Bella del 2001.

Se non è né a Roma né a Milano, è…in intinere! Basti pensare che per registrare Grand Tour, il suo programma dell’estate 2019, ha toccato la via Francigena, il Monte Rosa, lago di Garda, le Dolomiti e la Sardegna, alloggiando quindi sempre in località diverse.

Pare avesse anche una villa in Sardegna, a Porto Cervo, ma si tratta solamente un’indiscrezione mai confermata.

La casa di Lorella Cuccarini

Ma cosa sappiamo effettivamente della casa di Lorella Cuccarini? La verità molto semplice: ben poco. Elemento chiave dell’abitazione è il parco che la circonda: alte siepi che proteggono da occhi indiscreti, una piscina, un bel prato curato e tante, tante piante.

Uno dai valori più importanti per lei è la famiglia e quale migliore festa per celebrarla se non il Natale? A casa di Lorella non manca mai, infatti, un bell’albero di Natale decorato ad arte.

Roma secondo la Cuccarini

A Roma, la casa della famiglia Cuccarini (dove Lorella vive coi figli e il marito) si trova in zona Castel de Ceveri. Il suo quartiere preferito, però, è il Prenestino, dove è cresciuta e di cui ancora oggi conserva ricordi bellissimi.

Io ho abitato per molto tempo in via Conte di Carmagnola, praticamente dai miei 5 anni ai 14 anni e quindi è stato un periodo molto importante della mia infanzia. Lì ho frequentato le scuole elementari e le scuole medie. Questo è il quartiere a cui sono più affezionata“, ha spiegato ad Interviste romane.

All’epoca il quartiere di Prenestino poteva ancora esser definito periferia, mentre oggi è considerato una zona molto centrale: subito dopo c’era la campagna e questo ha aiutato sicuramente la conduttrice ad apprezzare la natura e gli ampi spazi verdi. Ancora oggi sui social la vediamo spesso fare trekking e passeggiate con la sua famiglia!

ultimo aggiornamento: 30-08-2019

X