Il suo nome rimbomba come un’eco senza fine dai tempi di ‘Willy, il Principe di Bel-Air’. Divo tra i più acclamati di Hollywood, Will Smith è un uomo dalle mille risorse…

Ha fatto parlare di sé per via dello schiaffo che ha rifilato in diretta mondiale alla cerimonia dei Premi Oscar a Chris Rock. Oltre che attore da Oscar, però, Will Smith è anche un abile rapper. Però la sua attività principale è la recitazione, in ruoli al cinema che sono diventati icone, come il papà sfortunato in “La ricerca della felicità”, ma anche in “Sette Anime”, film diretto, come il primo, da Gabriele Muccino. Ha interpretato anche il padre delle sorelle Williams in King Richard, che gli è valso un Oscar, nella stessa serata dello schiaffo a Chris Rock! Scopriamo tutto sulla vita privata del divo di Hollywood, dalla biografia al matrimonio, ai figli!

Chi è Will Smith, biografia

Classe 1968, nato a Filadelfia il 25 settembre (Bilancia), il volto storico di Bad Boys, Men in Black e Independence Day ha conquistato la fama planetaria dopo un fortunato esordio sul piccolo schermo come protagonista stralunato di Willy, il principe di Bel-Air. Secondogenito di Caroline Bright e Willard Carroll Smith Sr, ha tre fratelli. I genitori si sono separati quando l’attore aveva 13 anni, e ben presto si è introdotto nei meandri della musica emergente come rapper.

Proprio grazie ai soldi guadagnati come cantante ha iniziato a investire in beni di lusso: case, auto e gioielli. L’incontro con Benny Medina lo ha catapultato nella sitcom, nel ruolo di Willy, basata sulla sua vita vera (infatti Smith interpretava, sostanzialmente, se stesso). La serie ha avuto una risonanza internazionale, con ben 6 stagioni e la sua definitiva consacrazione come attore.

Will Smith
Will Smith

Nel 2022 ha vinto il premio Oscar per il film King Richard, dove interpretava il padre delle sorelle Williams, tenniste tra le più vincenti della storia. Inoltre, tra gli altri film, lo abbiamo visto in Sette anime, Indipendence Day, Bad Boys, Men in Black e molti altri,

Will Smith: la moglie e i figli

Will Smith ha sposato la collega Sheree Fletcher nel 1992. Da lei ha avuto il primogenito, Willard Carroll III. Suo figlio è noto ora come Trey Smith. Il divorzio è arrivato nel 1995, e due anni più tardi è arrivato il secondo matrimonio.

L’attore ha poi sposato l’attrice Jada Pinkett, nel 1997. Dalla loro unione sono nati due figli: Jaden Smith (1998) e Willow Smith (2000), chiamata così in omaggio all’omonimo personaggio della serie Buffy l’ammazzavampiri.

Nel corso della serata di premiazione dei Premi Oscar, il conduttore e comico Chris North ha preso in giro la moglie per via della sua testa rasata, a causa dell’alopecia. Will Smith si è precipitato sul palco e gli ha dato uno schiaffo. Un gesto che ha lasciato interdetti gli ospiti in sala e in tutto il mondo.

Chi è Jada Pinkett, la moglie di Will Smith?

Jada Pinkett Smith è nata il 18 settembre 1971. È un’attrice anche lei, ed è conosciuta per i suoi ruoli cinematografici in: Alì, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, Men in Black 3 e Magic Mike XXL.

Ha conosciuto Will Smith nel 1995 e dopo due anni di fidanzamento i due sono convolati a nozze. I due hanno più volte parlato pubblicamente della loro vita sessuale.

Dove abita Will Smith e patrimonio

Will Smith vive in una bellissima villa a Malibu, Los Angeles, California. Sul sito Architectural Digest Magazine è possibile vedere molte foto dell’interno.

Nella classifica Forbes del 2020, Smith occupa l’ottavo posto tra gli attori più pagati al mondo, con un guadagno annuale di 44,5 milioni di dollari.

Will Smith: le curiosità

L’attore e la sua seconda moglie hanno fondato la Will and Jada Foundation, in favore dei bambini di famiglie povere. Insieme al fratello, Harry Smith, possiede una compagnia con sede a Beverly Hills.

Il suo nome compare tra i 41 uomini più ricchi d’America, inserito nella lista stellare del Fortune Magazine.

Adora il gioco degli scacchi e il bingo, ma è anche un fanatico dei videogames. Tra i suoi cantanti preferiti, Bob Marley, le cui canzoni sono state fortemente volute dalla star in alcune sue storiche pellicole.

Ha dichiarato di essere un grande fan della squadra di football americano dei Philadelphia Eagles, squadra della sua città natale.

La sua voce è presente nel brano Live It Up, canzone ufficiale dei Mondiali di Russia 2018.

Ha decine di milioni di follower su Instagram, ed è molto attivo.

Ha dichiarato che avrebbe voluto uccidere suo padre, che era violento e picchiava sua madre.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-03-2022


Will Smith, chi sono i figli Willow, Jaden e Trey: la carriera, la vita privata e le curiosità

Liza Minnelli: la storia della star, dall’Oscar alla malattia