Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla straordinaria Liza Minnelli, stella intramontabile dello spettacolo su scala mondiale! La sua storia, tra ieri e oggi…

Attrice, cantante e ballerina di successo, Liza Minnelli è una vera e propria icona dello spettacolo su scala mondiale. Scopriamo la sua storia, dalle origini alla fama planetaria, all’Oscar e alla malattia che l’ha vista finire in sedia a rotelle.

Chi è Liza Minnelli e dove vive?

Nata a Los Angeles il 12 marzo 1946, sotto il segno dei Pesci, Liza Minnelli vive negli Stati Uniti ed è un’attrice, cantante e ballerina affermata nel mondo. Nel 1973 ha vinto l’Oscar per il film Cabaret, a soli 27 anni, e la sua è una carriera strabiliante come poche a Hollywood e dintorni. Figlia di Vincente Minnelli e Judy Garland, ha sempre avuto la passione per il cinema e lo spettacolo e il suo nome brilla tra le star intramontabili più luminose di tutti i tempi.

La vita privata di Liza Minnelli

I genitori di Liza Minnelli sono la celebre Judy Garland, star di Hollywood e cantante di straordinario successo, e il regista cinematografico Vincente Minnelli (secondo marito dell’attrice). Come suggerisce il cognome, l’artista ha origini italiane da parte del padre, la cui famiglia era nativa di Palermo.

Nella vita privata di Liza Minnelli tanti amori e matrimoni naufragati, tutti senza figli. Dal 1967 al 1974 è stata sposata con il cantautore e pianista australiano Peter Allen, da cui avrebbe poi divorziato per sposare il regista Jack Haley Jr. Un’unione finita in breve tempo (nel 1979) per lasciare il posto alla storia con lo scultore Mark Gero, suo marito fino al 1992. Nel 2002 le nozze con il produttore discografico David Gest, durate poco più di un anno e concluse nel maggio 2003 con una serie di reciproche accuse. Nel 2016 lui è morto.

Liza Minnelli oggi: la malattia e la presunta figlia segreta

La storia di Liza Minnelli non è tuta rose e fiori, ma dietro il suo successo si cela anche tanta sofferenza. Nel 2000 sarebbe sopravvissuta a un raro caso di encefalite e 7 anni dopo ha subito un intervento per l’asportazione di polipi dalle corde vocali.

Dopo una caduta, nel 2007 è stata operata all’anca e più tardi avrebbe combattuto contro una severa polmonite. Nel 2018, a causa di una malattia, avrebbe cancellato il suo concerto a Las Vegas con Michael Feinstein.

Dietro le quinte della sua vita privata nota alle cronache rosa si celerebbe anche un giallo. Nel 2016, riferisce Adnkronos citando un’esclusiva della rivista Mio, una donna di nome Francesca Tartaglia avrebbe avanzato il sospetto di essere la figlia segreta della star.

Allora 34enne, origini pugliesi e residente a Ardea (Roma), la donna avrebbe raccontato di aver nutrito sospetti sul suo essere stata adottata. Molti le avrebbero fatto notare la sua somiglianza con Judy Garland, madre di Liza Minnelli, e successivamente avrebbe scoperto di avere un secondo nome: Antonia (il vero nome della Garland era Frances e il padre di Liza Minnelli si chiamava in realtà Anthony)…

Altre 4 cose da sapere su Liza Minnelli

– Il suo nome completo è Liza May Minnelli.

– Il padrino è il librettista e paroliere Ira Gershwin.

– Agli Oscar 2022 si è presentata sulla sedia a rotelle ed è stata Lady Gaga ad accompagnarla sul palco della cerimonia sussurrandole una dolce frase: “Ti aiuto io“.

– Su Instagram vanta un seguito di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-03-2022


Will Smith: le curiosità su di lui, dalla passione per i videogame allo schiaffo a Chris Rock

Tutto quello che non sai su Phil Collins, il celebre batterista e cantante dei Genesis