Il cinema, le serie tv, il matrimonio con Will Smith, l’amore per i suoi due figli e una brutta malattia: ecco tutto quello che non sai su Jada Pinkett Smith!

Affascinante, determinata e intraprendente: Jada Pinkett Smith è una nota attrice statunitense conosciuta anche per essere la moglie di Will Smith, con cui ha due figli. Ha preso parte a molti film cinematografici, ha esperienze da produttrice e conduttrice ed è anche una bravissima cantante. Lotta dal 2018 contro una malattia molto fastidiosa, l’alopecia, che le ha dato diversi problemi, e per cui il marito ha schiaffeggiato in diretta agli Oscar Chris Rock, reo di averla presa in giro proprio per questo. Scopriamo alcune curiosità riguardo una delle donne più amate del momento!

Chi è Jada Pinkett Smith: la biografia

Nasce a Baltimora il 18 settembre del 1971 sotto il segno zodiacale della Vergine. Jade è figlia di un’infermiera, Adrienne Banfield, e di Robsol, un costruttore.

Jada Pinkett Smith
Fonte foto: https://www.instagram.com/jadapinkettsmith/

Appassionata di recitazione e ballo sin da quando è bambina, decide di frequentare la Baltimore School for the Arts in cui si diploma in coreografia, danza e teatro.

A 19 anni, dopo aver terminato gli studi, debutta in televisione nella serie televisiva Una famiglia tutto pepe. Il primo ruolo importante lo ottiene nella sit-com Tutti al college, lo spin off de I Robinson. La vediamo al cinema nel 1993 con il film Nella giungla di cemento per poi lavorare in pellicole cinematografiche di successo come Il professore matto, Scream 2, Il tempo di decidere, Bad Moms e Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen con Gerard Butler e Morgan Freeman.

Sul piccolo schermo raggiunge un discreto successo grazie alle serie televisive Hawthorne – Angeli in corsia e Gotham: in entrambi interpreta il ruolo della protagonista.

La vita privata di Jada Pinkett Smith

Jada ha avuto molto fortuna in amore: siamo nel 1990 quando l’attrice si presenta ad un provino per Willy, Il principe di Bel-Air, ma sfortunatamente non viene presa. Sin da subito, però, instaura un rapporto speciale con Will Smith. I due, dopo ben cinque anni di fidanzamento, convolano a nozze e nel 1998 diventano genitori di Jaden. Due anni dopo nasce Willow.

L’intera famiglia sembrerebbe vivere a Los Angeles. Secondo le indiscrezioni del web, Jade e il marito Will avrebbero un patrimonio di circa 200 milioni di dollari e un’altra casa alle Hawaii.

Chi è Will Smith, il marito di Jada Pinkett Smith?

Classe 1968, Will Smith è nato il 25 settembre sotto il segno zodiacale della Bilancia. Conosciuto per essere uno degli attori più amati nel mondo del cinema, ha recitato in film di successo come Sette Anime, Io sono leggenda, Independence Day, After Earth e Focus – Niente è come sembra.

Will Smith
Will Smith

Prima di incontrare Jada, Will è stato sposato con Sheree Zampino da cui ha avuto il primo figlio, Trey.

La malattia di Jada Pinkett Smith

L’attrice soffre di alopecia, malattia che porta alla perdita completa dei capelli, e ne ha parlato per la prima volta il 22 maggio 2018. “Mi hanno fatto un sacco di domande sul perché io porti il turbante, la risposta è che ho un problema di perdita di capelli” aveva detto. In seguito ha imparato a conviverci, come ha aggiunto:

“Sulle zone calve posso metterci degli strass o delle coroncine. Arrivata a questo punto, ho imparato a sorriderci sopra, anche perché non ci sono altre alternative. Prendermi cura della mia chioma era uno splendido rituale di bellezza. Ma cosa fai quando scopri di non avere più scelta? Sotto la doccia sono rimasta con una ciocca di capelli in mano, ho davvero tremato dalla paura”.

6 curiosità su Jada Pinkett Smith

-Jada è anche una bravissima doppiatrice, infatti ha prestato la voce all’ippopotamo del film d’animazione Madagascar.

-Non solo recitazione, Jada ha alle spalle una carriera da cantante: ha fatto parte della band Wicked Windsom e nel 2006 ha pubblicato il suo primo album.

-Insieme al marito ha fondato la Will and Jada Foundation per aiutare i bambini provenienti da famiglia bisognose.

-È nel videoclip di Superwoman della cantante Alicia Keys.

-L’attrice è molto attiva sui social e, infatti, il suo profilo Instagram è seguito da milioni di persone. Ha anche creato un talk show per Facebook Watch.

-Il 27 marzo 2022, nel corso della serata di consegna dei Premi Oscar, il conduttore Chris Rock ha ironizzato sulla testa rasata della Pinkett, e Will Smith non l’ha presa bene, è salito sul palco e gli tirato un pugno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jadapinkettsmith/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2022 0:36


Tutto quello che non sai su Chris Rock: dalla carriera alla vita privata

Will Smith, chi sono i figli Willow, Jaden e Trey: la carriera, la vita privata e le curiosità