Chi è Gerard Butler: biografia, vita privata e curiosità

Sapevi che Gerard Butler da giovane è stato arrestato? Ecco cosa non sai su di lui…

Da una laurea in giurisprudenza ad una carriera cinematografica brillante: ecco tutte le curiosità sull’attore Gerard Butler!

Ha trascorso anni della sua giovinezza tra party, alcol e guai con la legge e, nonostante ciò, è riuscito anche a laurearsi in giurisprudenza. Stiamo parlando di Gerard Butler e ad oggi è uno degli attori cinematografici più amati di sempre. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo altre curiosità sul suo difficile e movimentato passato!

Chi è Gerard Butler: la biografia

Nasce a Paisley, nel Regno Unito, il 13 novembre del 1969 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Giordan è ancora un bambino quando si rende conto di essere appassionato alla recitazione. Una passione che, però, decide di non seguire a causa dei problemi familiari.

Gerard Butler
Gerard Butler

Vive una situazione economica molto difficile e cresce solo con l’aiuto economico della madre. Intraprende, quindi, gli studi universitari presso l’Università di Glasgow dove si laurea in giurisprudenza. Si trasferisce a Londra e decide, finalmente, di inseguire il suo più grande sogno. Dopo aver intrapreso la carriera teatrale, debutta sul grande schermo nel 97 con La mia regina.

Tra i suoi film più famosi ricordiamo Tomb Raider con Angelina Jolie, Dracula, P.S. I love you, La dura verità, Il cacciatore di ex con Jennifer Aniston, Geostorm e Attacco al potere 3 con Morgan Freeman.

Gerard Butler ha moglie e figli?

Chi segue Gerard nella vita cinematografica, si domanda spesso se l’attore abbia una moglie e dei figli. In realtà, Gerard non è mai stato sposato tanto meno ha mai avuto dei figli dalle varie relazioni.

Secondo i vari siti di gossip, è stato per molto tempo con Naomi Campbell e a seguire con Madalina Ghenea. Ha intrapreso anche relazioni con Jennifer Anston, Lindsay Lohan e Cameron Diaz. Sembrerebbe essere single: l’ultima relazione risale al 2018 con Morgan Brown.

Gerard Butler: patrimonio

Da piccolo ha avuto difficoltà economiche; ad oggi, è uno degli attori più pagati. Gerard Butler, grazie al successo sul grande schermo, sarebbe riuscito ad ottenere un patrimonio di circa 15 milioni di sterline!

8 curiosità su Gerard Butler

-Gerard ha una grande passione per il calcio: è tifoso del Celtic.

-L’attore ha avuto modo di rincontrare suo padre sedici anni dopo averlo visto andare via di casa. A distanza di sei anni dall’incontro, il padre muore a causa di un cancro.

-Nel 2017 è stato coinvolto in un incidente stradale che gli ha procurato delle fratture ai piedi.

-Non solo cinema, ma anche pubblicità: è stato testimonial di Hugo Boss per molto tempo.

-Nonostante abbia un profilo Instagram, l’attore non si ritiene un tipo molto social.

Dove abita l’attore? Secondo le varie informazioni sul web, Gerard dovrebbe attualmente vivere a Londra.

-In passato si è dedicato anche alla musica: è stato il cantante della rock band scozzese Speed.

-È stato in un centro di riabilitazione a causa della sua dipendenza dai farmaci per il dolore.

ultimo aggiornamento: 15-08-2019

X