Morgan Freeman: 8 curiosità su uno degli attori di Hollywood più amati

Dalla carriera alla vita privata dell’attore di successo Morgan Freeman: ecco tutto quello che non sai su di lui!

Uno degli attori di Hollywood più amati di sempre, ha recitato in tantissimi film di successo e ancora oggi è uno dei volti del cinema e della televisione più conosciuti. Il suo nome, come ben sappiamo, è Morgan Freeman e sicuramente lo ricordiamo per aver recitato in film come Una settimana da Dio, Un’impresa da Dio, Invictus e tanti altri ancora. Ha alle sue spalle una carriera incredibile e una vita sentimentale movimentata… scopriamo di più su di lui!

Chi è Morgan Freeman: la biografia

Nasce a Memphis, negli Stati Uniti d’America, il 29 giugno del 1937 sotto il segno zodiacale del Cancro. Morgan è figlio di un barbiere e di una donna delle pulizie. Trascorre un’infanzia abbastanza movimentata dal momento in cui è costretto a fare diversi traslochi con la sua famiglia.

Morgan Freeman
Morgan Freeman

Appassionato di recitazione da quando è bambino, all’età di 8 anni sale per la prima volta sul palco della scuola e solo quattro anni dopo vince un premio statale di recitazione. Dopo essersi fatto conoscere a New York, debutta al cinema nel ’64 con L’uomo del banco dei pegni. Raggiunge nel giro di poco tempo un successo incredibile e già nel 1988 riceve una candidatura agli Oscar come migliore attore non protagonista per il film Street Smart – Per le strade di New York.

Tra i suoi film di successo ricordiamo A spasso con Daisy, Robin Hood – Principe dei ladri, Seven con Brad Pitt e Kevin Spacey, Virus letale, Le ali della libertà, Una settimana da Dio, Million Dollar Baby, Batman, Invictus e Il cavaliere oscuro.

Morgan Freeman: la vita privata

Freeman ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata e, difatti, è conosciuto anche per aver avuto tantissime relazioni di breve durata. Nel 1959 diventa padre per la prima volta di Alfonso, avuto dalla relazione con Loletha Adkins. L’anno dopo diventa padre di Saifoulaye avuto da un’altra relazione di cui, però, non si sa assolutamente nulla.

Nel 1967 convola a nozze con Jaenetta Adair Bradsha con cui ha una figlia, Morgana. Dopo aver divorziato, si sposa nuovamente nel 1984 con Myrna Colley-Lee. I due divorziano dopo ben 24 anni di matrimonio a causa di vari tradimenti avvenuti da parte di lui.

Dove vive Morgan Freeman?

L’attore è sempre stato innamorato del suo paese, motivo per cui non ha mai voluto abbandonare gli Stati Uniti d’America. Da piccolo ha viaggiato molto grazie alla sua famiglia e ha avuto modo di conoscere più luoghi in cui poter vivere; attualmente, però, sembrerebbe aver trovato la sua stabilità a Charleston, nel Mississippi.

8 curiosità su Morgan Freeman

-Durante l’università, Morgan aveva deciso di abbandonare la recitazione e dedicarsi alla carriera di meccanico. Difatti, iniziò a lavorare anche per la U.S Air Force, l’aeronautica militare degli Stati Uniti d’America.

-Nel 1964 ha fatto parte di un gruppo musicale di San Francisco, gli Opera Ring.

-La voce narrante del film La guerra dei mondi è proprio la sua!

-Secondo le informazioni che circolano sul web, il suo patrimonio si dovrebbe aggirare attorno ai 150 milioni di Dollari.

-Nel 2008 l’attore ha avuto un incidente stradale causato probabilmente da un colpo di sonno dove si è fratturato un braccio e una spalla.

-Morgan, nel 2018, è stato anche accusato da otto donne diverse per molestie sessuali.

-La prima nipote dell’attore, E’Dena Hines, è stata accoltellata in una strada di New York dal suo fidanzato.

-È possibile seguire l’attore anche su Instagram.

ultimo aggiornamento: 06-08-2019

X