Chi è Marina Perzy: biografia e vita privata dell'attrice

Marina Perzy: 6 curiosità sulla showgirl e attrice milanese

Attrice, showgirl e conduttrice televisiva e radiofonica: ecco tutto quello che non sai su Marina Perzy, dalla carriera alla vita privata!

Una delle showgirl più famose e amate degli anni Novanta: lei è Marina Perzy ed ha lavorato in diversi programmi Rai tra cui Uno mattina, Detto tra noi e La domenica sportiva. Oltre ad aver conquistato il pubblico grazie al suo fascino, la Perzy ha decisamente dimostrato di avere un carattere solare, simpatico e divertente. Ripercorriamo insieme la sua storia e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Marina Perzy: la biografia

Nasce a Milano il 30 agosto del 1955 sotto il segno zodiacale della Vergine. Della sua infanzia sappiamo ben poco, se non che intraprende la carriera televisiva quando è ancora una ragazza.

Marina Perzy
Fonte foto: https://www.instagram.com/marinaperzy/

Ha poco più di 20 anni quando entra a far parte del cast di Domenica In nell’edizione condotta da Corrado, e con la sua simpatia e ironia conquista subito una gran fetta del pubblico italiano. Diventa attrice comica del programma in onda su Rai 2 dal titolo Un soldo, due soldi per poi debuttare come cantante corale di Gianni Morandi.

Da attrice a conduttrice con il programma Fantastico 3 in onda nel 1982; l’anno successivo è al timone del Festivalbar in onda su Canale 5 col produttore discografico Claudio Cecchetto.

Ha preso parte di alcuni film e fiction italiane tra cui I Cesaroni 2, I carabinieri 7, Un ciclone in famiglia e Simpatici e Antipatici.

La vita privata di Marina Perzy ha un marito?

La sua è stata una vita sentimentale abbastanza movimentata e la relazione più chiacchierata è stata sicuramente quella con Walter Zenga. A causa dell’amore che provava per l’ex portiere, l’ex showgirl ha rinunciato alla sua carriera, nonostante poi sia stato lui a lasciare lei. Inoltre, l’attrice ha avuto anche una relazione con Mario Lavezzi e Stefano Casiraghi. Ad oggi non sembrerebbe aver ancora trovato la sua dolce metà, ma – ha raccontato a Io e te – crede nel colpo di fulmine.

Da giovane, invece, è diventata mamma di Roberto, un figlio avuto da un uomo di cui però non si sa assolutamente nulla.

Attualmente vive a Milano, città di cui è innamorata da quando è nata. Del suo guadagno, invece, non abbiamo alcun tipo di informazione.

6 curiosità su Marina Perzy

• Oltre al piccolo schermo, Marina Perzy si è dedicata alla radio: è stata conduttrice radiofonica di Radio 101 e Radio 2. Ha anche esperienza da autrice per la tv satellitare Leonardo, un canale di Sky.

• Non tutti lo sanno, ma la showgirl è stata per ben quattro anni pilota di rally. Ha anche vinto il 3° posto nel Campionato Italiano del 1988!

• È docente presso una scuola cinematografica.

• Nel 2019 è stata ospite di Caterina Balivo nel suo programma Vieni Da Me ed è frequentatrice abituale del salotto pomeridiano di Io e te.

• Ha pubblicato alcuni libri tra cui Le dieci regole per attrarre il partner.

• Condivide la sua vita quotidiana e lavorativa tramite social, specialmente sul suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.instagram.com/marinaperzy/

ultimo aggiornamento: 06-08-2019

X