Dalla carriera alla vita privata di Remo Girone, l’attore che ha interpretato per diversi anni Tano Cariddi della fiction La Piovra!

Ha raggiunto la notorietà con il personaggio di Tano Cariddi nella serie televisiva La Piovra: Remo Girone è ancora oggi un volto molto noto della televisione italiana. Ha preso parte di numerosi film cinematografici e, nel frattempo, ha anche dovuto affrontare una brutta malattia… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Remo Girone: la biografia

Nasce nella capitale Asmara, in Eritrea, il 1° dicembre del 1948 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Remo scopre di avere una grande passione per il teatro quando è ancora un bambino, tanto da desiderare fortemente di partecipare a numerosi spettacoli teatrali.

Remo Girone
Remo Girone

Dopo aver terminato gli studi, si diploma presso l‘Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e debutta al cinema nel 1974 nel film Roma rivuole Cesare. Prende parte di numerosi film cinematografici e televisivi, ma il successo vero e proprio lo raggiunge grazie al personaggio di Tano Cariddi nella fiction televisiva Rai La Piovra.

Dei suoi film più importanti ricordiamo Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, Il 7 e l’8, Il sole nero, Ma cosa ci dice il cervello, Furore, Killing Eve e Le Mans ’66 – La grande sfida.

La vita privata di Remo Girone: moglie, malattia e dove vive

L’attore incontra la donna della sua vita molto presto: si chiama Victoria Zinny ed è anche lei un’attrice di origine argentina. Convolano a nozze nel 1982 e diventano genitori di Veronica.

Durante un’intervista a Vieni da Me con Caterina Balivo, l’attore avrebbe affermato che la figlia è stata sposata con un giapponese da cui ha avuto tre figli. Nonostante il divorzio, lei sembrerebbe vivere ancora a Tokyo.

In passato l’attore ha avuto a che fare con una brutta malattia: si è dovuto operare alla vescica a causa di un tumore.

Attualmente sembrerebbe vivere con sua moglie a Roma, ma non abbiamo informazioni sul suo patrimonio.

Chi è Victoria Zinny, la moglie di Remo Girone?

Classe 1943, Victoria Zinny è nata il 13 maggio sotto il segno zodiacale del Toro a Buenos Aires. Di lei si sa poco e niente, dal momento in cui il suo nome è conosciuto principalmente per essere la moglie storica dell’attore di successo Remo Girone. Anche lei come lui è appassionata di recitazione e ha preso parte di alcuni film, tra cui Io e Caterina di Alberto Sordi ed El Tunel di Antonio Drove.

4 curiosità su Remo Girone

-Sul Giornale dell’Eritrea del 1957 comparve il suo nome con tanto di scritta “Ricordatevi di questo ragazzo, diventerà un grande attore”.

-Remo ha provato a laurearsi in economia e commercio, ma a causa degli impegni lavorativi ha abbandonato gli studi. All’età di 45 anni, però, ha ottenuto la laurea in honoris causa.

-Dopo la sua esperienza con la brutta malattia, Remo ha deciso di sostenere la ricerca AIRC per la lotta contro i tumori.

-Nel 1991 ha condotto insieme alla moglie Settimo Squillo, un programma in onda su Telemontecarlo.

ultimo aggiornamento: 06-08-2019


Marina Perzy: 6 curiosità sulla showgirl e attrice milanese

Tutto su Katie Holmes: l’iscrizione ad Harvard, il grande rifiuto e…un amore tenuto segreto