Tutto su Katie Holmes: l’iscrizione ad Harvard, il grande rifiuto e…un amore tenuto segreto

La bella attrice Katie Holmes non è solo la storica Joey di Dawson’s Creek (o la ex moglie di Tom Cruise): indaghiamo più a fondo nella sua vita privata!

Alla faccia dei numerosi impegni lavorativi e come mamma, la bellissima attrice Katie Holmes nel 2017 si è iscritta al corso di Business of Entertainment, Media and Sport della prestigiosa università di Harvard, scegliendo di dedicarsi anima e corpo agli studi. L’attrice, che ha interpretato Jackie Kennedy nella serie tv americana The Kennedys: after Chamelot, coltiva però altri sogni nel cassetto… Conosciamola meglio!

Chi è Katie Holmes?

Nata il 18 dicembre 1978 (Sagittario) proviene da una numerosa famiglia e ha quattro fratelli: Holly Ann, Nancy Kay, Tamera e Martin Joseph Holmes. Ancora oggi, nonostante la distanza, ha uno straordinario legame di telepatia con le sue tre sorelle: se lei le pensa, loro le telefonano in quello stesso momento!
È molto legata anche alla mamma, casalinga, che non è raro intravedere sul suo profilo Instagram.

Come attrice la ricordiamo dai tempi di Dawson’s Creek, dove ha ricoperto il ruolo di Joey Potter dal 1998 al 2003, ma il sogno nel cassetto della Holmes è quello di diventare regista: “Questo lavoro è molto instabile (…) In futuro potrei essere solo dietro la macchina da presa”, ha rivelato in un’intervista al magazine Town & Country.

Non tutti sanno che quando era ancora agli inizi della sua carriera, Katie Holmes rifiutò il ruolo da protagonista in una serie tv che poi sarebbe diventata quasi di culto: si tratta di Buffy l’Ammazzavampiri (la parte che fu la fortuna di Sarah Michelle Gellar!).

La vita privata di Katie Holmes

È stata legata al collega Joshua Jackson (suo fidanzato anche in Dawson’s Creek) ma tutti la ricordano per esser stata la moglie di Tom Cruise, che ha sposato il 18 novembre 2006 – in Italia.

Katie Holmes
Katie Holmes

Il 18 aprile 2006 l’attore di Top Gun le ha dato la sua unica figlia, Suri Cruise. Secondo quanto rivelato da Samantha Domingo in un’intervista a US Weekly Tom potrebbe trascorrere sua figlia 10 giorni al mese, ma la Chiesa di Scientology glielo impedirebbe.

Però, di Tom Cruise, Katie Holmes non parla mai (probabilmente perché non può) quindi non sapremo mai la verità.

In seguito si è mormorato a lungo di un amore “segreto” fra Katie Holmes e Jamie Foxx, che – restii a renderlo ufficiale – hanno voluto tenere la loro relazione riservata per anni.
Ci sono due ipotesi sul motivo di tanta riservatezza. Secondo alcuni è senz’altro dovuta al fatto che la Holmes, ai tempi del matrimonio con Tom Cruise, aveva sofferto molto della pressione dei media, che non parlavano d’altro che di loro. Secondi altri, invece, con il divorzio, l’attrice avrebbe firmato anche una clausola di riservatezza sulla sua vita privata per i 5 anni successivi alla separazione.

Nel 2019, dopo 5 anni di fidanzamento, però, come rivelato da TMZ, pare che Katie Holmes e Jamie Foxx si siano lasciati. Il motivo? Secondo alcuni i continui tradimenti – di lui – secondo altri la volontà di lui (non condivisa) di tenere la relazione segreta…

Chi è Jamie Foxx?

Nato il 13 dicembre 1967 (Sagittario) Jamie Foxx è un attore e cantante americano, conosciuto soprattutto per l’Oscar Miglior attore protagonista per il film Ray.

Ha due figlie, Corinne e Annalise, avute da due relazioni precedenti.

Jamie Foxx
Jamie Foxx

Casa e guadagni di Katie Holmes

Non sappiamo con precisione quanto guadagni l’attrice, ma si vocifera che con il dovrzio abbia ottenuto 5 milioni di dollari per sé e 4.8 milioni di dollari per il mantenimento della figlia (proprio grazie alla famosa clausola di riservatezza).

Katie e Suri hanno vissuto per anni a New York, ma sono tornate in California – a Calabasas – nel 2014. La proprietà, come riporta il blog casa.it, avrebbe un valore di circa 4 milioni dollari.
Sei camere da letto e sei bagni per una meravigliosa villa californiana in stile europeo immersa nel verde. Prevalgono i colori chiari e neutri e non manca proprio nulla: dépendance, piscina e splendida cucina degna di uno chef stellato.

ultimo aggiornamento: 06-08-2019

X