Chi è Randy Fenoli: vita privata e carriera dello stilista

Non solo star di Real Time: Randy Fenoli ha talento anche nella moda

Da consulente a stilista, scopriamo la biografia di Randy Fenoli con un inside look alle sue collezioni da sposa, diventate famose anche in tv!

Le appassionate di moda spose lo conosceranno sicuramente grazie ai programmi di Real Time Abito da sposa cercasi e Randy: SOS Matrimonio. Parliamo proprio di Randy Fenoli, l’esuberante conduttore e commesso che sa sempre quale abito da sposa consigliare. Ma sapevate che è anche uno stilista?

Chi è Randy Fenoli?

Classe 1964, Randy Fenoli è nato a Mount Vernon il 30 gennaio sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Come si può intuire già dal cognome, ha origini italiane: i suoi nonni, infatti, erano di origini piemontesi e il cognome iniziale era Fenoglio.

Nato e cresciuto in Illinois, è l’ultimo di sei fratelli e sorelle e sin da piccolo si è appassionato al mondo della moda. All’eta di nove anni ha iniziato a cucire i primi abiti e, anche da grande, non ha mai abbandonato questa passione. Nel 1990 si è iscritto al Fashion Institute of Technology di New York, per poi essere assunto dal salone di abiti da sposa Kleinfeld.

Randy Fenoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/randyfenoli/

Solo nel 2007 ha esordito in televisione con il programma Abito da sposa cercasi, diventato un cult anche in Italia e negli anni successivi ha riscosso un notevole successo, al punto di prendersi carico anche di altri programmi di moda.

Randy Fenoli è sposato o fidanzato? La vita privata dello stilista

Dichiaratamente omosessuale, Randy non è fidanzato né sposato, anche se della sua vita privata ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo. Per il suo matrimonio vorrebbe quattro giorni di festa su un’isola deserta con gli amici più intimi, ma ormai è convinto che questo grande giorno non arriverà mai.

L’unico rimpianto? Non avere avuto figli, perché è sicuro che sarebbe stato un ottimo papà. Nonostante l’infanzia triste a causa di un padre violento, infatti, ha una gioia di vivere contagiosa che le spettatrici di Abito da sposa cercasi avranno certamente notato.

Abiti di Randy Fenoli: la collezione sposa

I vestiti del consulente e stilista hanno tutti nomi di donna, come Olivia, Angelina, Rochelle, Rebecca e così via. Per quanto riguarda la collezione Bridal 2018, i più particolari sono quelli in due pezzi, composti da bustino indipendente ricamato e ampia gonna di tulle.

Tra gli altri troverete modelli sia a sirena che in stile principesco, con gonne voluminose e impreziosite da fiori e decorazioni gioiello.

Randy Fenoli in 3 curiosità

• Secondo quanto riportato da WikiNetWorth, il patrimonio di Randy Fenoli si aggira intorno ai 4 milioni di dollari.

• Ha una tenerissima cagnolina che lo segue in tutti i suoi viaggi: si chiama Chewy ed è la protagonista di molti scatti postati sul suo profilo Instagram.

• Randy Fenoli vive a New York City, città in cui lavora per il negozio Kleinfeld e da cui gestisce le sue collezioni di moda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/randyfenoli/

ultimo aggiornamento: 06-08-2019

X