Tom Cruise e Scientology: tutte le rivelazioni!

Che Tom Cruise faccia parte di Scientology, è cosa nota in tutto il mondo. Scopriamo però alcuni aspetti della vita dell’attore e della sua affiliazione alla Chiesa piuttosto controversi!

L’affiliazione di Tom Cruise a una delle organizzazioni più controverse del mondo, è un argomento molto discusso, soprattutto per i fan del talentuoso attore. Ripercorriamo alcune delle notizie fondamentali della vita di Tom Cruise strettamente legate alla sua affiliazione a Scientology, dai divorzi al suo ruolo all’interno della chiesa!

Il rapporto di Tom Cruise con Scientology: le rivelazioni

Dai documentari ai libri sull’argomento, passando per le testimonianze di qualcuno che ha fatto parte dell’organizzazione per poi decidere di lasciarla per sempre, sono svariate le rivelazioni su Tom Cruise e sul suo rapporto con la Chiesa di Scientology. Come l’attore, anche molte altre celebrità hanno deciso di prendervi parte: tra queste John Travolta, con cui, stando a quanto rivelato da un’ex guardia appartenente all’organizzazione, non correrebbe buon sangue.

Tom Cruise
Fonte Foto: https://www.facebook.com/officialtomcruise/

“Cruise è l’unica celebrità ad avere un filo diretto con il leader della chiesa, David Miscavige. John Travolta non può avere nulla gratuitamente, nessuno gli fa regali assurdi, come un hangar per un aereo, motociclette personalizzate e favori fuori dal comune”, aveva spiegato l’uomo al Daily Mail, e aveva raccontato anche un curioso aneddoto riguardo i suoi “servigi” alla star di Top Gun.

“Non ero la sua guardia del corpo personale, ma per sette anni ho dovuto occuparmi di alcune cose, come guardargli le spalle per strada o controllare tutte le telecamere vicine alla sua abitazione. E ho dovuto prendere appuntamento diverse volte dal dentista: dovevo sempre avere i denti perfettamente bianchi e tenerli sotto controllo. Bisogna avere un bel sorriso da mostrare a Tom Cruise”.

Tom Cruise: Nicole Kidman, Katie Holmes e l’ombra di Scientology sui divorzi

Quando nel 2012 Tom Cruise e Katie Holmes hanno firmato le carte per il divorzio, per diverso tempo si è vociferato che il motivo della crisi fosse che l’attore volesse spedire la loro bambina, Suri, a Sea Org, una fazione particolarmente rigida della chiesa di Scientology. Poi è circolata la voce che Scientology avrebbe vietato all’attore qualsiasi rapporto con sua figlia.

Prima ancora della Holmes ci fu la Kidman ad alzare i primi sospetti sul rapporto morboso tra l’attore e Scientology: nonostante lo stesso leader di Scientology David Miscavige fosse stato loro testimone di nozze, tra lui e la Kidman non sarebbe mai corso buon sangue. Sembra addirittura che la società mise sotto controllo il telefono dell’attrice, finendo con l’allontanarla definitivamente dall’allora marito.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/officialtomcruise/

ultimo aggiornamento: 26-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X