Chi è Brad Pitt?

Brad Pitt è un attore e produttore cinematografico americano. Oltre ai suoi numerosi film, l’attore è conosciuto per aver sposato Angelina Jolie.

chiudi

Caricamento Player...

Questo gennaio uscirà il suo nuovo film,  Allied – Un’ombra nascosta, diretto da Robert Zemeckis, che vedrà Brad Pitt a fianco dell’attrice Marion Cotillard.

La vita di Brad Pitt

Nel corso della sua lunga carriera, Brad Pitt ha vinto un Premio Oscar, due Golden Globe, un premio BAFTA e una Coppa Volpi a Venezia. Il grande attore americano nel corso tempo è anche diventato un buon produttore, realizzando film premi Oscar come 12 anni schiavo. Classe 1963, Brad Pitt, prima di raggiungere la fama mondiale, ha fatto i lavori più disparati: mentre frequentava l’università di giornalismo, che poi ha lasciato per inseguire il sogno di Hollywood, ha lavorato come trasportatore di frigoriferi e autista di limousine. L’attore ha avuto relazioni sentimentali con le attrici americane Juliette Lewis, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston, con la quale è stato sposato dal 2000 al 2005. Nello stesso anno Brad Pitt ha conosciuto Angelina Jolie, innamorandosene.

Il matrimonio con Angelina Jolie

La relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie è durata più di 10 anni. I due attori si sono conosciuti durante le riprese del film Mr e Mrs Smith e nel 2012 si sono fidanzati ufficialmente, per poi sposarsi nel 2014. Durante la loro relazione i due attori hanno dato alla luce tre figli e ne hanno adottato altri tre. La coppia è sempre stata molto sensibile riguardo alle condizioni dei bambini nei paesi sottosviluppati e ha creato una fondazione atta a raccogliere fondi per gli aiuti umanitari necessari. Quest’anno la famosa coppia ha annunciato il divorzio: la Jolie ha inoltre chiesto la custodia di tutti i figli della coppia. Brad Pitt che è stato accusato di violenza domestica, può vederli soltanto sotto il controllo di una terapista.

Per sua fortuna le accuse di violenza sono cadute e presto si saprà chi avrà la custodia dei sei figli.

Fonte foto copertina: facebook.com/actorbradpitt/