Le curiosità su Aurore Erguy, la protagonista Zoe di Sole a catinelle

È Zoe di Sole a Catinelle: Aurore Erguy è un’attrice francese piena di talento, determinata e anche molto affascinante! Scopriamo di più su di lei…

Dal fascino francese, dall’accento sensuale e dal carattere solare e vivace: Aurore Erguy è diventata famosa in Italia grazie al personaggio di Zoe del famosissimo film di Checco Zalone, Sole a catinelle. L’attrice è la protagonista che affianca l’attore pugliese in una commedia ben riuscita e super premiata. Ma chi è realmente Aurore Erguy e come ha iniziato a fare l’attrice? Scopriamo di più su di lei!

Chi è Aurore Erguy: la biografia

Nasce a Parigi il 3 agosto del 198 sotto il segno zodiacale del Leone. Aurore si appassiona al teatro quando è ancora un bambina e dimostra sin da subito di essere portata per la recitazione.

Aurore Erguy
Aurore Erguy

Frequenta il Liceo Arte dello Spettacolo con specialità Teatro per poi iscriversi all’Università Sorbonne Nouvelle. Per proseguire con gli studi e incrementare quella che è la sua passione più grande, comincia a frequentare la Scuola professionale d’Arte Drammatica Claude Mathieu situata a Parigi, la sua città natale. Termina gli studi al Centro Drammatico Nazionale di Sartouville.

Avendo ampliato il suo curriculum e acquisito maggiore esperienza nel settore, Aurore debutta a teatro ottenendo tantissime parti per vari spettacoli nazionali. Nel 2013 arriva la svolta: ottiene il ruolo di Zoe nel film Sole a catinelle di Gennario Nunziante e Checco Zalone con cui raggiunge un successo incredibile.

Torna al cinema cinque anni dopo nel film Nevermind, anche se il successo prosegue principalmente sul piccolo schermo. In Italia abbiamo la possibilità di rivederla nel film Non è stato mio figlio e Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Ritorna in patria per la serie televisiva francese Cherif in cui interpreta il ruolo di un capitano.

Aurore Erguy e la sua vita privata

Chi la conosce la descrive come una persona allegra, socievole e molto gentile. Aurore, nonostante il successo ottenuto con il film di Checco Zalone, ha sempre cercato di tenere la sua vita quotidiana lontana dai riflettori. Sui social, però, abbiamo avuto modo di vedere la bella attrice in compagnia di una dolcissima bambina che sembrerebbe essere proprio sua figlia.

Infatti, sotto una sua foto conferma di aver ricevuto il ruolo di Zoe tre mesi dopo aver partorito! Di un marito o compagno, però, non si è mai saputo nulla…

Aurore Erguy: 3 curiosità sull’attrice

-L’attrice è abbastanza attiva su Instagram ed è seguita da tantissime persone che le dedicano commenti positivi quasi ogni giorno! Non ha mai parlato né dei suoi guadagni né della sua residenza attuale.

-L’attrice è anche appassionata di moda.

-Aurore è follemente innamorata dell’Italia. Per tale motivo, ha anche studiato italiano a Parigi e visto tanti film in italiano, ancora prima di essere scelta per il film di Luca Medici, in arte Checco Zalone.

Fonte foto: https://www.instagram.com/aurore_erguy/

ultimo aggiornamento: 15-08-2019

X