Chris Rock è un celebre attore comico americano: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Chris Rock è uno dei più celebri volti della comicità americana e nel 2022 è balzato agli onori delle cronache perché una delle sue battute ha scatenato la furia di Will Smith alla notte degli Oscar. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vicenda e sulla carriera di Chris Rock, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chris Rock
Chris Rock

Chi è Chris Rock: la carriera

Nato a Andrews (nella Carolina del Sud) il 7 febbraio 1965 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Chris Rock ha iniziato a esibirsi giovanissimo come cabarettista in alcuni locali di New York. Negli anni ’80, grazie all’amico Eddie Murphy, ha iniziato a farsi conoscere come attore (ha recitato infatti alcuni piccoli ruoli nei film del celebre collega) e doppiatore. Nel 1990 è stato uno dei volti comici del Saturday Night Live.

Nel 2006 ha creato lo show Tutti odiano Chris, che gli ha regalato enorme popolarità negli Stati Uniti. Rock ha lavorato spesso come attore, doppiatore e produttore: tra i film più famosi a cui ha preso parte vi sono Il principe delle donne, Arma Letale 4, Dogma e moltissimi altri. Nel 2005, nel 2016 e nel 2022 Chris Rock è stato il presentatore alla notte degli Oscar.

Chris Rock: la vita privata

Dal 1996 al 2016 Chris Rock è stato sposato con Malaak Compton, madre delle sue due figlie, Lola e Zahra. Chris Rock ha ammesso che il matrimonio sarebbe naufragato a causa dei suoi tradimenti.

La madre dell’attore ha lavorato come assistente sociale, mentre il padre ha lavorato come camionista. L’uomo è scomparso nel 1988 a seguito delle complicazioni dovute a un intervento chirurgico subito a causa di un’ulcera. Rock ha in tutto sette fratelli a cui è estremamente legato.

Non è dato sapere se l’attore sia impegnato sentimentalmente o se sia single, anche se è noto che in seguito alla separazione da sua moglie sia stato legato all’attrice Megalyn Echikunwoke (anche questa storia d’amore è però inesorabilmente naufragata). L’attore abita a Los Angeles.

Chris Rock: le curiosità

– Nel 2022 alla cerimonia degli Oscar ha ricevuto un pugno in pieno volto da parte dell’attore Will Smith, che non ha gradito una sua battuta sul conto della moglie, Jada Pinkett.

– Tra i suoi comici preferiti vi sono l’amico Eddie Murphy, Steve Martin e Woody Allen.

– Ha sempre usato i suoi sketch comici per sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla discriminazione delle persone di colore.

– Usa quotidianamente Instagram per condividere dettagli e retroscena della sua carriera e dei suoi interessi con i fan.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-03-2022


Chi è Luciana Coi, la madre di Rudy Zerbi

6 curiosità su Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith che combatte contro una malattia