Chi sono e che lavoro fanno i genitori di Alberto Matano? Andiamo a scoprirlo, con alcune curiosità davvero sfiziose.

Il grande pubblico conoscerà anche solo il figlio, da anni consolidata presenza di Rai Uno, oggi conduttore della Vita in Diretta, dopo diversi anni di militanza dietro il bancone del Tg1. Ma la carriera dei genitori di Alberto Matano non è di secondo piano, anzi. Scoprendone il profilo, è evidente come loro stessi abbiano avuto una carriera di tutto rispetto, in differenti ambiti. Facciamo dunque visita alla famiglia, con un occhio di riguardo tanto alla sfera professionale quanto a quella privata.

Genitori di Alberto Matano: la biografia

La più famosa è mamma, Marisa Fagà, un’insegnante ricoperta di prestigiose nomine negli anni. Classe 1942 di origini calabresi,  ha conseguito la laurea in Lettere Moderne e, quindi, insegnato Italiano e Storia fino al 1998 presso l’Istituto Tecnico B. Grimaldi di Catanzaro. Dal 2001 al 2005 ha assolto agli onori e agli oneri di Consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della relativa Rete Nazionale.

In veste di relatrice, ha partecipato a parecchi convegni, seminari, iniziative e gruppi di lavoro sulle politiche di genere in ogni settore, a livello italiano e mondiale. Nel quinquennio 2006-2011, tra le fila dell’UDC Nazionale, ha esercitato l’attività di responsabile del Dipartimento Pari Opportunità. Adesso è Presidente della Lidu Calabria e dell’Ande di Catanzaro.

Il padre Franco è nato il 3 marzo 1942, sotto il segno zodiacale dei Pesci, ed è un biologo in pensione.

Genitori di Alberto Matano: la vita privata

La coppia vive a Catanzaro ed ha tre figli: Maria Luisa e Vincenzo, oltre ad Alberto naturalmente. Nessuno dei due ha pagine social, sebbene talvolta appaiano sulla pagina di quest’ultimo. Il patrimonio non è stato rivelato.

4 curiosità sui genitori di Alberto Matano

– Mamma Marisa si è allarmata nel momento in cui Alberto ha deciso di abbandonare la redazione del Tg1 per passare alla Vita in Diretta. Inizialmente, lui l’aveva rassicurata che sarebbe tornato al telegiornale una volta conclusi gli impegni con il talk show pomeridiano. In particolare, la signora si è rasserenata non appena le ha comunicato che sarebbe salito alla guida del programma in coppia con Lorella Cuccarini.

– Sognavano un figlio avvocato. Un desiderio mai realizzato, comunque ampiamente ricompensato dalle eccellenti posizioni raggiunte dai loro ragazzi: Maria Luisa è responsabile di un grosso istituto di credito, Vincenzo è political advisor presso il Parlamento Europeo e, beh, il terzo è un protagonista della tv attuale!

– Dal padre Alberto sente di aver ereditato il senso dell’osservazione. Dalla madre il gusto per il racconto. Entrambi gli hanno trasmesso il senso di giustizia, il rispetto delle regole.

– Il padre di Marisa era Vincenzo Fagà, numero uno di Confcommercio Catanzaro dal 1958 al 1976 nonché componente del  Consiglio Nazionale di Confcommercio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2022


Chi sono i fratelli di Alberto Matano?

Chi erano i genitori di Giovanna Botteri?