Chi è Ilaria D'Amico: Buffon, figli e vita privata della giornalista

Tutto su Ilaria D’Amico (e quelle copertine che le hanno cambiato la vita)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ilaria D’Amico: Buffon, la vita privata e alcuni gossip sul suo passato!

Nata a Roma il 30 agosto 1973 sotto al segno della Vergine, Ilaria D’Amico è una giornalista sportiva balzata alla cronaca rosa (soprattutto) per la sua storia d’amore con lo storico portiere della Nazionale Gianluigi Buffon. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa conduttrice (e alcuni gossip sulla sua vita privata)!

Chi è Ilaria D’Amico in 6 curiosità

• Un capo d’abbigliamento a cui non può rinunciare sono i tubini neri (“sono la mia coperta di Linus”, ha detto a Vanity Fair), e gli immancabili tacchi a spillo.

• Prima di legarsi sentimentalmente a Gigi Buffon ha dichiarato che avrebbe escluso a priori di potersi fidanzare con un calciatore: “Sono sincera, pensavo che una storia d’amore con Buffon fosse impossibile. Subivo lo stereotipo del calciatore. Un po’ per preconcetto, un po’ perché a volte i calciatori ci mettono del loro”, ha raccontato a Vanity Fair.

• Non ama i social e, infatti, non gestisce in prima persona alcun profilo (il suo Instagram è gestito dal suo team).

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

• In un’intervista a Che tempo che fa ha raccontato, da adolescente, di aver messo del sonnifero nel vino dei propri genitori per andare indisturbata in discoteca.

• Una volta, da ragazzina, è scappata di casa per andare a vedere un concerto di Luca Carboni.

• È stata molto criticata per la frase: “È stato un approccio quasi partenopeo quello dei tifosi di casa…da triccheballacche“, pronunciata al termine della partita di Champions League, Ajax-Juventus. Un’uscita che le è costata l’ira dei napoletani!

Ilaria D’Amico: figli e vita privata

La giornalista e conduttrice televisiva è stata legata all’immobiliarista Rocco Attisani da cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro (nato nel 2010). Ilaria D’Amico, Pietro e Rocco Attisani sono stati una famiglia felice fino al 2014, quando la giornalista inizia una relazione con Gianluigi Buffon.

Il calciatore era legato ancora all’ex moglie Alena Seredova e la relazione viene scoperta dalle riviste di gossip, suscitando scandalo (e ponendo fine alle loro precedenti unioni). Nel 2015, a stabilità ritrovata, i due hanno annunciato di aspettare un figlio insieme: Leopoldo Mattia, nato nel 2016.

Insieme ai due figli che Buffon ha avuto dalla precedente relazione (David Lee Buffon e Louis Thomas Buffon) e a suo figlio Pietro, con la nascita del piccolo Leopoldo la coppia ha dato vita a una vera e propria famiglia allargata: “Prima di avere figli rifiutavo l’idea che sarei potuta essere una donna chioccia. Poi sono diventata mamma all’ennesima potenza”, ha raccontato a F Ilaria D’Amico.

La coppia, però, non sembra avere tra i suoi piani il matrimonio.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon

Tutti sanno chi è Gigi Buffon, storico portiere di Juventus e Italia, ma non tutti ricordano l’increscioso triangolo che ha avuto luogo nella sua vita privata.

Era il 2014 e Ilaria e Gigi iniziano a vedersi, di nascosto. Però, non hanno avuto nemmeno il tempo di uscire allo scoperto con le loro famiglie perché nel giro di tre mesi sono stati sbattuti su tutte le copertine rosa, che urlavano allo scandalo. Per loro, non è stato affatto facile, sotto nessun punto di vista: “Affrontare la vicenda pubblicamente mi faceva male e mi rendeva nuda. Mi sentivo una macchina che muove il gossip, aveva raccontato la D’Amico a Vanity Fair.

Anche Alena Seredova, la ex moglie di lui, lo ha scoperto dai giornali. Inutile dire che fu uno shock!

Una curiosità: Buffon è più giovane di Ilaria di 5 anni, ma quando era ragazzina aveva una preferenza per gli uomini più maturi. A F ha confessato di essersi invaghita del suo professore:

Da adulta non sono mai stata attratta dagli uomini più grandi. Mi è successo da ragazzina perché a 15 anni ne dimostravo già 20. Confesso che per un intero anno scolastico mi sono beccata una cotta platonica e mai rivelata per il mio professore di lettere, un uomo di 50 anni, sposato, che era una sorta di Robin Williams dell’Attimo fuggente“.

Dove vive Ilaria D’Amico?

Quando lui giocava nel Paris Saint-Germain, Ilaria e Gigi avevano preso casa a Parigi, dietro all’Arco di Trionfo. In seguito, però, sono tornati in Italia e vivono tra Torino (dove lavora Gigi) e Milano (dove lavora Ilaria).

Non sappiamo, però, nulla sulla loro casa siccome sono molto riservati come coppia. “Per me sarebbe una fatica folle raccontare il mio privato”, ha detto lei al Corriere della sera.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico

Quanto guadagna Ilaria D’Amico?

I suoi guadagni generano molta curiosità, ma di certezze ne abbiamo poche. Possiamo solo riportare le parole del giornalista Paolo Ziliani che, attraverso le colonne di Il Fatto Quotidiano, nella prima metà del 2019 ha scritto:

Pare che le stia per essere proposto un contratto notevolmente ridimensionato rispetto a quello in corso, 250 mila euro invece di 1 milione“.

ultimo aggiornamento: 31-10-2019

X