Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Maria Stella Masocco, l’ex campionessa di getto di peso e madre di Gigi Buffon.

Maria Stella Masocco è stata un’atleta italiana ed è conosciuta anche per via dei talenti sportivi appartenenti alla sua famiglia, primo tra tutti il figlio Gigi Buffon. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Maria Stella Masocco: la carriera

Nata il 17 marzo 1948 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) a Bagnone (provincia di Massa Carrara) è un’ex pesista e discobola. Nel 1970 si è conquistata l’ottavo posto alle Universiadi di Torino (sia nel getto del peso che per il lancio del disco) ed è approdata in finale. Nel 1971 a Smirne ha ottenuto invece la vittoria dell’argento ai Giochi del Mediterraneo. Per tre volte è stata campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco e nel 1972 ha ottenuto il record nazionale. Fino al 1989 ha mantenuto il suo primato nazionale nel getto del peso. Abbandonata la carriera sportiva si è dedicata all’hotel Stella della Versilia, a Marina di Cassa, di cui gestisce una parte insieme ai suoi familiari.

Maria Stella Masocco: la vita privata

Maria Stella Masocco è sposata con Adriano Buffon (che pure è stato nella Nazionale di getto del peso), padre dei suoi tre figli: il calciatore Gianluigi Buffon e le sorelle Guendalina e Veronica Buffon. Il fratello dell’ex pesista, Dante, è stato un pivot della nazionale italiana di pallacanestro. non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, ma è noto che lei e il marito abitino a Massa Carrara.

Chi è Adriano Buffon, marito di Maria Stella Masocco

Non sono note molte informazioni su Adriano Buffon, il padre di Gigi Buffon e marito di Maria Stella Masocco. Di lui è noto che abbia fatto parte della Nazionale italiana di getto di peso e che lui e la sua famiglia abbiano vissuto a Massa Carrara.

Maria Stella Masocco: le curiosità

– Ha un legame molto speciale con i suoi nipoti, con cui trascorre molto del suo tempo libero.

– Nella sua famiglia si è sempre amato lo sport e ha provato a indirizzare verso questo mondo anche i suoi figli.

– Ha mantenuto buoni rapporti con l’ex moglie di suo figlio Gigi Buffon, Alena Seredova.

– Non possiede canali social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-07-2022


Chi è Paola Marella, chi è la conduttrice dal ciuffo bianco

Chi è Ivano Monzani, l’addetto alla sicurezza del concerto Love Mi di Fedez