2 matrimoni, 5 figli e un fisico statuario: chi è Jude Law, l’attore casanova

Attore, marito, padre di 5 figli. Scopri tutto su Jude Law, dalla vita privata, alla carriera, ai matrimoni .

Il famosissimo attore britannico ha spesso fatto parlare di sé, non solo per i ruoli ottenuti nei film. Jude Law ha infatti avuto una vita privata molto attiva, con un certo susseguirsi di mogli, compagne e altrettanti figli. Sono però state le importanti esperienze lavorative a renderlo famoso a livello internazionale, portandolo a interpretare ruoli principali in noti film, come Sherlock Holmes. Scopriamo tutto su di lui, sulla sua famiglia allargata e sui ruoli più importanti che ha ricoperto nel mondo dello spettacolo!

La biografia di Jude Law

Jude Law è nato a Londra il 29 dicembre 1972 (capricorno) da due genitori insegnanti. Il nome a lui assegnato è un omaggio alla canzone dei Beatles intitolata Hey Jude e dal libro Jude l’Oscuro. E’ cresciuto insieme alla sorella maggiore Natasha e ai genitori a Blackheath, un distretto residenziale a sud di Londra.

Jude Law
Jude Law

Crescendo la sua vita privata è stata parecchio travagliata, con un susseguirsi di mogli, fidanzate e anche bambini. La lunga fila di compagne è iniziata nel 1994 quando ha incontrato Sadie Frost sul set del film Shopping.

Dopo 3 anni di relazione la coppia è convolata a nozze e ha avuto 3 figli: Rafferty, Iris e Rudy. Durante la relazione Jude Law è anche stato patrigno del figlio di Sadie Frost avuto nel 1990 da un precedente matrimonio. La coppia si è definitivamente separata nel 2003.

Nel 2004 l’attore britannico si è legato all’attrice Sienna Miller, conosciuta precedentemente sul set di Alfie. Dopo due anni di relazione la coppia si è separata dopo che Jude Law ha tradito la compagna con la baby-sitter dei suoi figli. Dopo lo scandalo a livello mondiale, lo stesso attore si è scusato pubblicamente per quanto accaduto.

Nel 2008 ha iniziato una relazione con la modella Samantha Burke, da cui ha anche avuto una figlia, l’anno successivo, chiamata Sophia. Proprio quando la relazione sembrava andasse a gonfie vele, Jude Law è ritornato con l’ex compagna Sienna Miller, con cui però è arrivata la rottura definitiva nel 2011.

In seguito a qualche anno di flirt con varie personalità del mondo dello spettacolo, nel 2014 ha incontrato la cantante Cat Cavelli, pseudonimo di Catherine Harding, da cui ha avuto la quinta figlia, Ada, nel marzo 2015.

Dopo la fine dell’ennesima relazione si è poi legato alla psicologa Philippa Coan, con cui fa coppia fissa dal 2016 e da cui non ha ancora avuto dei figli. I due si sono sposati, a sorpresa, nel maggio del 2019. Per Jude Law è il secondo matrimonio dopo quello con Sadie Frost.

La carriera: un tripudio di soddisfazioni

Se la vita privata è stata ricca di esperienze, altrettanto è stata la sua vita professionale. Dopo le prime parti in spettacoli teatrali e in film poco noti al pubblico internazionale, ha ottenuto i primi riconoscimenti a partire dal 1999. Proprio in quell’anno, infatti, ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista grazie al film Il talento di Mr. Ripley.

Negli anni seguenti ha ottenuto ulteriori riconoscimenti, tra cui altre candidature agli Oscar e l’interpretazione di personaggi primari all’interno di film di spessore mondiale.

Tra i titoli più conosciuti ci sono Sleuth – Gli insospettabili (2007), Sherlock Holmes (2009), Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2017). Nel 2016 è stato stato scelto come protagonista della serie tv firmata Paolo Sorrentino e Sky, dal nome The Young Pope e successivamente della serie The New Pope.

4 curiosità su Jude Law

• Nel 2002 è stato autore di una campagna a favore degli animali – Respect for Animals – contro la produzione di pellicce di origine animale. Insieme a lui si sono uniti alla battaglia altri nomi di fama internazionale, come Stella McCartney.

• Nel 2007 gli è stata assegnata l’onorificenza di Chevalier da parte del governo francese, in onore del suo impegno e della dedizione nel campo delle arti.

• Attivissimo sia nel sociale che nel politico, nel 2011 si è unito ai manifestanti contro il regime dittatoriale di Alexander Lukashenko, Presidente del Consiglio di Stato di Bielorussia.

• Jude Law, in maniera del tutto autentica, è uno dei pochi del mondo dello spettacolo a non avere un account social. Non compaiono infatti account certificati né su Instagram, Facebook e Twitter.

ultimo aggiornamento: 02-05-2019

X