Chi è Francesco Sole, youtuber e scrittore: la vita privata

Da youtuber a conduttore tv: il successo di Francesco Sole

Francesco Sole è stato uno degli youtuber più amati e al tempo stesso odiati del web. Il suo marchio di fabbrica? I post-it su cui annota tutti i pensieri che gli vengono in mente.

Youtuber, scrittore e conduttore televisivo, tutti lo ricordano per i post-it che ama tanto scrivere: ecco chi è Francesco Sole, che deve il suo successo alla presenza di Francesco Facchinetti nella sua vita, che l’ha scoperto e ha valorizzato il suo talento. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Francesco Sole

Classe 1992, il suo nome all’anagrafe è Gabriele Dotti, anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Francesco Sole. Originario di Modena è nato il 20 marzo sotto il segno dei Pesci. La passione per l’arte e per il mondo dello spettacolo, Sole, l’ha ereditata dal papà, che nella vita è un critico d’arte mentre la mamma è dentista.

Francesco Sole
Francesco Sole

Subito dopo il liceo ha scelto di continuare gli studi e così ha frequentato il corso di Filosofia, anche se non è mai arrivato a conseguire la laurea.

La vita privata di Francesco Sole

A ottobre 2019 Francesco Sole hanno deciso di ufficializzare la sua storia d’amore con Giulia Cavaglià, tramite alcune foto su Instagram. I due non hanno, però, voluto raccontare il modo in cui si sono conosciuti né le dinamiche del loro reciproco interessamento.

Nel 2017, Sole, ha chiuso un’altra importante relazione con Sofia Viscardi, youtuber come lui. Nel 2016, invece, ha avuto un breve flirt con l’ex corteggiatrice Rama Lila.

Chi è Giulia Cavaglià, fidanzata di Francesco Sole

Molti l’hanno imparata a conoscere prima nelle vesti di corteggiatrice, visto che è stata la non scelta di Lorenzo Riccardi, e dopo in quelle di tronista. Lo studio di Uomini e Donne, però, non le ha portato bene dal momento che dopo un mese dalla scelta lei e Manuel Galiano hanno ufficializzato la rottura.

Nella vita, Giulia, non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ma lavora come Social Manager per diverse aziende.

Dove abita e quanto guadagna Francesco Sole

Per motivi di lavoro Francesco Sole non vive più a Modena, dove torna spesso per vedere la sua famiglia, alla quale è legatissimo, ma a Milano. Il capoluogo lombardo, inoltre, ha fatto da cornice a tantissime sue creazioni e lo skyline milanese ha accompagnato diversi suoi racconti.

Da quando nell’ottobre 2019 ha ufficializzato la storia d’amore con Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Sole passa tanto tempo anche a Torino.

Sui suoi guadagni, invece, non abbiamo alcuna informazione in merito.

6 curiosità su Francesco Sole

-Il suo profilo Instagram è famoso dal momento che posta sempre foto di scritte romantiche.

-Ama i tatuaggi e ne possiede diversi .

-Diversamente da quanto si possa pensare, Francesco da piccolo non aveva la passione per i video, che ha sviluppato in seguito.

-Il titolo del suo primo film? Forever young.

-Ha scritto diversi libri.

-Il primo video su youtube l’ha caricato nel 2013. Tra i suoi video più visti c’è L’amore al tempo di whatsapp.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 21-05-2020

X