Chi è Lorenzo Farina: biografia del creatore di Baby George ti disprezza

Chi è Lorenzo Farina, famoso sui social e ospite fisso di Vieni da Me

Chi si nasconde dietro il successo della pagina Facebook dedicata ai meme del piccolo George di Cambridge? Il suo nome è Lorenzo Farina, ed ecco cosa sappiamo di lui.

Genio, fantasia, intuizione: tutto questo e molto altro si cela dietro la pagina Facebook “Baby George ti disprezza”, che ha portato alla fama Lorenzo Farina. Esperto di web e comunicazione, il ragazzo è riuscito a scalare la vetta del successo grazie ad un progetto veramente eccezionale. Ma oltre ai suoi interessi in ambito social, Lorenzo ha mille altre passioni.

Scopriamo qualcosa in più su uno degli ospiti fissi di Vieni da Me!

Chi è Lorenzo Farina, biografia

Lorenzo Farina è nato a Roma il 24 agosto 1988, sotto il segno zodiacale della vergine. È cresciuto con la sua famiglia a Maccarese, piccolo paese nei pressi della capitale, vicino al mare. Si è diplomato nel 2007 presso il liceo scientifico Leonardo Da Vinci.

Lorenzo è sempre stato un grande appassionato di cinema, tv e musica. Ha mosso i suoi primi passi in ambito lavorativo nel ruolo di social media manager e di content creator per alcune società italiane e multinazionali.

Il successo è arrivato grazie ad un piccolo progetto che lo ha portato a risultati eccezionali. Nel 2015, assieme al suo amico d’infanzia Brando Manuel Zucchegna, ha dato vita ad una pagina Facebook chiamata “Baby George ti disprezza”.

LORENZO FARINA
Fonte foto: https://www.instagram.com/farina_lorenzo/

La notorietà ottenuta con questa idea lo ha portato in tv. È stato infatti opinionista per il programma di Rai4 Kudos Tutto passa del web.

Dal 2018 è ospite fisso del programma di Rai1 Vieni da me condotto da Caterina Balivo, nei panni di esperto del web.

Dopo aver inizialmente interrotto gli studi, ha ricominciato a studiare iscrivendosi alla Sapienza di Roma al corso di laurea di Arti e Scienze dello spettacolo.

La vita privata di Lorenzo Farina: fidanzata sì o no?

Dalle poche notizie che abbiamo raccolto sulla vita privata di Lorenzo Farina, possiamo dire che è un ragazzo dai mille interessi, sempre attivo e pronto a passare del tempo in compagnia. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso foto con amici, oltre a dare ampio spazio al sarcasmo che lo ha reso famoso.

Inoltre, come ammette senza problemi il diretto interessato, Lorenzo Farina era grasso. Già la descrizione sul suo profilo Instagram potrebbe incuriosire: C’ero io con troppi kg e sigarette, ho perso entrambi: ho l’ansia.

E non a caso scavando un po’ nel suo passato si rintracciano foto di un Lorenzo… totalmente diverso. Ma con la buona volontà e la passione per il fitness, il ragazzo oggi si mostra in splendida forma!

Nessuna traccia invece di una fidanzata: pare che Lorenzo Farina sia ancora single, e pensi piuttosto a divertirsi con gli amici e a lavorare alle sue passioni.

Le curiosità su Lorenzo Farina

• La popolarità del ragazzo è veramente casuale. Lui stesso ha raccontato, in un’intervista a Enrico Miceli, come è nata la pagina “Baby George ti disprezza”: “È nato tutto per caso venerdì 17 luglio 2015, guardando le sue espressioni era impossibile non ridere e non accostarci dei pensieri pungenti. Poi abbiamo realizzato che l’innocenza di un bambino e la visione oramai sdoganata del ruolo della nobiltà rende la satira più efficace, permettendoci di toccare tasti dolenti senza indispettire nessuno: così facendo si ride, a volte amaramente, e si riflette”.

• Lorenzo Farina ama il mare, e ha avuto la fortuna di crescere in un paesino che gli ha dato la possibilità di trascorrere il tempo libero sulla spiaggia. Ancora oggi non disdegna una bella passeggiata sulla battigia, per rilassarsi.

• Stando alle sue pubblicazioni sui social, è un grandissimo tifoso della Juve, nonché un fan sfegatato di Cristiano Ronaldo!

• Tra le passioni di Lorenzo, dobbiamo annoverare la musica: scrive e compone canzoni da parecchio tempo e ha anche un progetto in cantiere, che dovrebbe portarlo all’uscita di un album.

Quanto guadagna Lorenzo Farina

Non sappiamo con esattezza quale sia lo stipendio di Lorenzo Farina per quanto riguardi la TV. Gli opinionisti guadagnano cifre diverse a seconda della loro fama, che solitamente vanno dai 300 ai 7000 euro!

In ogni caso oggi Lorenzo riesce a vivere grazie alla sua attività in TV, ma anche alla sua carriera sul web.

Dove vive Lorenzo Farina

Non abbiamo informazioni precise su dove abiti Lorenzo, ma pare che il ragazzo risieda ancora nella sua città natale, Roma, dove fra l’altro è richiesto spesso per motivi di lavoro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/farina_lorenzo/

ultimo aggiornamento: 19-09-2019

X