Alessia Marcuzzi: carriera, curiosità e vita privata della conduttrice televisiva

Dal debutto su Telemontecarlo, alla consacrazione come conduttrice televisiva di programmi di successo in Mediaset: scopriamo chi è Alessia Marcuzzi!

chiudi

Caricamento Player...

Alessia Marcuzzi è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Simpatica ed esplosiva si conferma tra le regine d’ascolti di Mediaset complice la conduzioni di programmi cult come “L’Isola dei Famosi“. Per chi non la conoscesse bene abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita.

Tutto quello che non sai su… Alessia Marcuzzi!

  • Classe 1972, è nata l’11 novembre a Roma. Debutta a soli 19 anni in televisione nel programma “Attenti al dettaglio” trasmesso su Telemontecarlo. Successivamente approda dapprima in Rai per affiancare Gigi Sabani nel varietà “Il gioco dell’oca” e poco dopo in Mediaset.
  • Il primo successo arriva con il people show “Colpo di fulmine” seguito dalla conduzione di sei edizioni del celebre “Festivalbar” lavorando con Amadeus, Fiorello, Simona Ventura ed Elenoire Casalegno.
  • Ha condotto due edizioni dei Telegatti e una de “Il galà della pubblicità“.
  • Con la conduzione del “Grande Fratello” raggiunge la grandissima popolarità diventandone la conduttrice per nove edizioni.
  • E’ stata anche la padrona di casa degli eventi musicali estivi “Music Summer Festival – Tezenis Live” e “Coca – Cola Summer Festival”.
  • Dal 2015 è la conduttrice del reality show “L’Isola dei Famosi”.
  • Non solo tv nella carriera di Alessia Marcuzzi che può vantare anche una serie di esperienze come attrice. Giovanissima debutta al cinema nella commedia “Chicken Park” di Jerry Calà diventando anni dopo protagonista de “Il mio west” di Giovanni Veronesi.
  • Fiction: debutta nel 1999 nella serie “Un cane e un poliziotto“, ma conquista il pubblico con “Tequila & Bonetti” e “Carabinieri”. E’ stata anche nel cast de “Il giudice Mastrangelo 2″, “Un amore di strega” e “Così fan tutte“.
  • Ha prestato anche la sua voce come doppiatrice al personaggio Neera nel film di animazione “Dinosauri” e in “Cicogne in Missione“.
  • Diversi i premi e riconoscimenti vinti: 2 Premio Regia Televisiva come personaggio televisivo dell’anno nel 2000, 1 Telegatto e 1 Premio Flaiano.

Alessia Marcuzzi: età, altezza e figli della conduttrice

Non solo conduttrice, ma anche personaggio televisivo ed influencer. In pochi sanno che Alessia Marcuzzi sul web si fa chiamare “La Pinella” e ha creato anche una linea di accessori e borse.

La curiosità: sapevi che è una delle conduttrici più alte del piccolo schermo? Senza tacchi, infatti, è alta circa 178 cm. Oltre alla popolarità televisiva, la bella Alessia è stata più volte oggetto di gossip per le sue relazioni d’amore. In primis con Simone Inzaghi con cui ha avuto il primo figlio Tommaso, mentre dalla relazione con Francesco Facchinetti è nata la piccola Mia. Oggi la conduttrice è felicemente innamorata del produttore tv Paolo Calabresi Marconi che ha sposato con una cerimonia intima lo scorso 1 dicembre 2014 a Costswold, in Gran Bretagna.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessia.marcuzzi/