Tutto sulla carriera e la vita privata di Simone Inzaghi, fratello di Pippo ed ex di Alessia Marcuzzi. Scopriamo chi è al di là dei riflettori!

Simone Inzaghi, ex calciatore ed attualmente allenatore, è un grande sportivo ma anche un personaggio tanto caro alle cronache rosa. Queste, infatti, si nutrono spesso dei gossip che riguardano la sua vita privata, che ora cercheremo di approfondire.

La sua è stata una grandissima carriera, che lo ha portato a militare in tante squadre di Serie A, e anche da allenatore il suo nome è oramai uno dei più celebri in Italia. Dagli amori alle passioni, ecco chi è l’ex calciatore che ha sempre avuto il pallone nel suo Dna!

Chi è Simone Inzaghi: biografia e carriera

Simone Inzaghi è il fratello minore di Filippo ‘Pippo’ Inzaghi. Lui, il ‘piccolo’ di casa, è passato al ruolo di allenatore dopo la carriera in campo, militando in squadre come Piacenza, Lazio, Sampdoria e Atalanta.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Nato il 5 aprile 1976, sotto il segno dell’Ariete, Simone Inzaghi è cresciuto in provincia di Piacenza, a San Nicolò. Con mamma Marina, papà Giancarlo e il fratello Pippo Inzaghi formano una famiglia molto unita e affiatata.

Il calcio è un suo pallino sin dalla tenera età, proprio come per il fratello. La sua carriera comincerà nel 1992 proprio nella squadra delle giovanili della sua città, il Piacenza, dove tornerà anche da professionista nel 1997. Nel 2010 lascia il calcio giocato e chiude la carriera con la maglia della Lazio, che lo accoglierà come allenatore degli allievi regionali.

Nel 2014 passerà alla Primavera, finché il 2016 sarà l’anno dell’esordio sulla panchina della Prima squadra, con la quale vincerà una Supercoppa italiana nel 2017 e una Coppa Italia nel 2018-2019.

La vita privata di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è anche l’uomo tanto caro ai paparazzi per via delle sue questioni amorose. Per 8 anni, dal 1998 al 2006, è stato il fidanzato inseparabile di Alessia Marcuzzi. Una love story che ha appassionato tifosi e fan della conduttrice, da cui è nato il figlio Tommaso Inzaghi.

Poi è arrivato il matrimonio di Simone Inzaghi con Gaia Lucariello, una imprenditrice più giovane di lui di 7 anni… Nozze celebrate nel 2018, a Montalcino. Inzaghi ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua moglie tramite amici in comune, e da allora non si sono più lasciati! La loro unione è stata coronata anche dalla nascita di un figlio, Lorenzo Inzaghi.

Nel 2020 lui e Gaia hanno annunciato l’arrivo del loro secondo figlio (il terzo per Simone) in modo molto originale.

Chi è la moglie di Simone Inzaghi, Gaia Lucariello?

Nata a Roma il 26 febbraio 1983 sotto il segno dei pesci, Gaia Lucariello è un’imprenditrice italiana. Il suo percorso di studi l’ha portata a laurearsi in Scienze della Comunicazione e dopo aver lavorato per il padre decide di lanciarsi nel mondo della moda e del fashion con un’idea innovativa: una realtà basata sull’affitto di borse firmate!

Dove abita Simone Inzaghi?

Da quando è approdato alla Lazio da calciatore, Simone Inzaghi non ha più lasciato la città di Roma. Lì è sempre tornato, anche durante le esperienze in giro per la penisola, da giocatore e allenatore. Dal 1999 la capitale è diventata la sua seconda casa, dopo Piacenza. Con Gaia vive nel quartiere Parioli.

Simone Inzaghi: 5 curiosità

– Nonostante l’addio tra Simone Inzaghi e Alessia Marcuzzi, l’ex coppia ha deciso di mantenere salda una grande e bella amicizia. Non sono infrequenti le vacanze tutti insieme, rispettivi compagni e figli al seguito. Si definiscono come una vera e propria famiglia allargata!

-Nell’aprile del 2021 ha letteralmente salvato la vita al fratello dell’ex calciatore Rambaudi. Cesare, fratello di Roberto, ha infatti lamentato dei dolori mentre si trovava a Torino. Dopo la visita in ospedale è stato rimandato in hotel, come riferito dall’ex calciatore. Da lì il viaggio in auto con la moglie – alla guida – per tornare a Roma, i dolori lancinanti: Roberto, in costante collegamento col fratello, decide di chiamare Simone Inzaghi che subito lo mette in collegamento con un ex medico della Lazio.

Intervento tempestivo per la peritonite – questo il problema dell’uomo – da parte del medico: sarebbe stata fatale anche una sola ora in più.

– Il nome di Simone Inzaghi è legato inscindibilmente alla realtà calcistica della Lazio, anche se si è spesso parlato di uno scenario in casa Juve…Nella squadra romana ha vestito i panni dell’attaccante, capocannoniere nelle Coppe europee con 20 gol e l’unico ad aver vinto la Supercoppa italiana con i biancocelesti nel ruolo di calciatore e allenatore!

– Quanto guadagna Simone Inzaghi? Ovviamente dipende dai contratti. Quello con la Lazio da allenatore, per esempio, gli ha fatto guadagnare circa 1.3 milioni di euro l’anno, arrivati a 2 milioni con il rinnovo fino al 2021.

– Simone Inzaghi è presente su Instagram, ma pare che nessuno dei profili esistenti sia ufficiale. Tuttavia appare spesso negli scatti pubblicati sul profilo della compagna!


7 curiosità su Paola Turci: dall’incidente, alla rinascita

Michela Giraud, le 6 curiosità sull’attrice e comica di Lol: chi ride è fuori