Ecco chi è LeBron James, il campione NBA protagonista di Space Jam – New Legends: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Definire Lebron James uno dei giocatori più di forti dell’NBA sarebbe riduttivo. Si può infatti tranquillamente considerare uno dei più forti (se non addirittura il più forte) cestita di tutti i tempi: un vero fuoriclasse, come anche i vari record che detiene dimostrano. E’ il Miglior marcatore nella storia dei playoff NBA, l’unico giocatore con almeno 20 punti, 15 rimbalzi e 15 assist in una partita di playoff e molto altro ancora. Nella sua carriera ha vinto tutto, dai titoli NBA con tre franchigie diverse alle medaglie d’oro alle Olimpiadi, e ora è uno degli sportivi più amati e seguiti nel mondo. Vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

LeBron James: la biografia

Lebron James è nato ad Akron, in Ohio, il 30 dicembre del 1984 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Non ha mai conosciuto il padre ed è cresciuto con la madre Gloria.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

LeBron James
LeBron James

E’ frequentato la St. Vincent-St Mary High School e ha giocato sia per la squadra di basket che per quella di football americano della scuola. Era una promessa del football, tanto che aveva attirato l’attenzione di alcuni college di Division I e in molti erano convinti che sarebbe arrivato in NFL. A causa di un infortunio, però, lasciò il football e si dedicò al basket.

Quando aveva ancora 17 anni i Cleveland Cavaliers gli offrirono un contratto da 4 milioni di dollari a stagione e lo fecero allenare con loro per poi prenderlo al Draft NBA del 2003. Nella sua partita d’esordio in NBA ha messo a segno 25 punti e 9 assisti.

Nel 2004 era stato inserito nella nazionale americana che vinse il Bronzo alle Olimpiadi di Atene del 2004. Lebron James ha giocato per i Cleveland Cavaliers fino al 2010, poi si è trasferito a Miami Heat ma, nel 2014, ha fatto ritorno a Cleveland. Dal 2018 gioca con i Los Angeles Lakers.

Lebron James: la vita privata

Lebron James il 14 settembre del 2013 si è sposato con Savannah Brinson. La storia d’amore con la moglie è iniziata molto tempo fa, fra i banchi di scuola, quando i due andavano al liceo insieme: da quel momento non si sono più separati.

Lebron James e Savannah Brinson hanno avuto tre figli: LeBron Jr., Bryce Maximus e Zhuri.

Chi è Savannah Brinson, la moglie di Lebron James

Savannah Brinson è nata ad Akron, in Ohio, il 27 agosto del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Non lavora nel mondo dello sport ma è una designer d’interni.

LeBron James: il patrimonio

Lebron James è uno degli sportivi più pagati al mondo e ha un patrimonio netto stimato in 550 milioni di dollari.

I suoi guadagni non derivano solamente dal ricco ingaggio ma anche da alcuni accordi di sponsorizzazione, come quello con la Nike che gli frutta oltre 90 milioni di dollari all’anno. Il contratto che ha l’azienda di materiale sportivo è a vita.

Ha inoltre ricevuto 16 milioni di dollari per l’accordo con la Warner Bros che lo ha portato a essere il protagonista di Space Jam – A New Legends.

Lebron James, dove vive?

Da quando nel 2018 ha lasciato i Cleveland Cavaliers per andare a giocare con L.A. Lakers, Lebron James si è trasferito con la propria famiglia a Los Angeles.

Il campione di basket ha una villa nell’area di Brentwood che vale circa 23 milioni di dollari ed è composta da 8 camere da letto, 11 bagni, 1 cinema interno, 1 cantina per i vini, 1 stanza per fumare i sigari, 2 palestre, 1 spa, 1 sala massaggi, 1 sala biliardo e 1 piscina, oltre a un mega terrazzo e un grande giardino.

Lebron James possiede inoltre anche un’altra casa sempre a Los Angeles e ha anche una casa a Akron, la sua città natale.

5 curiosità su Lebron James

Su Instagram è seguito da circa 82 milioni di follower.

– Possiede una quota pari al 2% della squadra di calcio inglese del Liverpool.

– Ha diverse auto, tra cui una Ferrari e una Porsche ma solitamente utilizza la sua Kia K900 personalizzata.

– E’ apparso in diversi film tra cui Un disastro di ragazza e ha doppietta una puntata de I Simpson.

– E’ stato il primo uomo di colore ad apparire sulla copertina della rivista Vogue.


Michela Giraud, le 6 curiosità sull’attrice e comica di Lol: chi ride è fuori

Caterina Guzzanti, 5 curiosità sull’attrice comica e imitatrice