Ecco chi è Goldie Hawn: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Premio Oscar.

Negli anni ’70, ’80 e ’90 tra le attrici più famose a livello interazionale c’era Goldie Hawn: in quegli anni era una delle stelle splendenti di Hollywood, ha vinto un Premio Oscar, ne ha sfiorato un altro, è stata candidata per sette volte al Golden Globe (vincendone anche uno). Dagli anni 2000 in poi si è vista sempre di meno sul grande schermo, anche se con Due amiche esplosive (nel 2003) ha ricevuto la sua ottava nomination a un Golden Globe, ma è comunque una delle star del cinema internazionale: dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Goldie Hawn: la biografia

Goldie Hawn è nata a Washington il 21 novembre del 1945 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). La madre, Laura Steinhoff, era proprietaria di una scuola di danza e sin da bambina Goldie Hawn si è esibita come ballerina.

Goldie Hawn
Goldie Hawn

Dopo l’università si è trasferita a New York dove ha iniziato a studiare recitazione e nel 1968 ha esordito la cinema con Una pazza banda di famiglia. Un anno dopo è arrivato il grande successo grazie al film Fiore di cactus per cui ha vinto il Premio Oscar alla Migliore attrice non protagonista.

Ha poi recitato in Le farfalle sono libere, Shampoo, Gioco sleale, Soldato Giulia agli ordini e Una coppia alla deriva. Negli anni ’90 l’abbiamo poi vista in altri film di successo come Doppio inganno, CrissCross, La morte ti fa bella, Il club delle prime moglie, Tutti dicono I Love You e Sperduti a Manhattan.

Goldie Hawn: la vita privata

Goldie Hawn nel corso della sua vita si è sposata due volte: la prima nel 1969 con Gus Trikonis (ma il matrimonio con l’attore è finito dopo cinque anni), la seconda con il cantante Bill Hudson.

Dal 1983 è invece legata sentimentale a Kurt Russell. In precedenza aveva avuto delle storia d’amore con con Franco Nero e Yves Renier.

Dal secondo matrimonio, quello con Bill Hudson, ha avuto due figli: Oliver e Kate. Con Kurt Russell ha invece avuto un terzo figlio: Wyatt Russell.

Chi è Kurt Russell, il compagno di Goldie Hawn

Kurt Russell è nato a Springfield, in Massachusetts, il 17 marzo del 1951 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). E’ anche lui un attore e ha recitato in molti film di John Carpenter, tra cui 1997: Fuga da New York, La cosa, Grosso guaio a Chinatown e Fuga da Los Angeles.

Prima di conoscere Goldie Hawn è stato sposato con l’attrice Season Hubley da cui aveva avuto anche un figlio, Boston.

Goldie Hawn, dove vive?

Goldie Hawn, insieme al compagno Kurt Russell, abita in un ranch di 72 acri in Colorado, vicino ad Aspen. I due sono però proprietari di diverse ville in giro per gli Stati Uniti.

Goldie Hawn: il patrimonio

Goldie Hawn ha un patrimonio stimato di 215 milioni di dollari, frutto dei successi raccolti nella sua carriera da attrice.

3 curiosità su Goldie Hawn

– Ha un profilo su Instagram seguito da quasi 3 milioni di follower.

– Ha fondato la The Goldie Hawn Fondation per aiutare i bambini in difficoltà.

– Ha un cane di nome Roy.


Huda Kattan: ecco chi è l’influencer da milioni di followers

7 curiosità su Paola Turci: dall’incidente, alla rinascita