Alessia Marcuzzi ha raccontato con un post la sua brutta disavventura: Wilma Faissol, compagna di Francesco Facchinetti, l’ha salvata con la manovra di Heimlich.

È stato davvero un brutto momento per Alessia Marcuzzi, che ha rischiato di morire per via di un pezzo di polipo che le si è bloccato nella trachea mentre era a cena in un ristorante a Londra. Wilma Faissol, che era con lei, ha avuto il sangue freddo e la prontezza di eseguire la manovra di Heimlich e così, di fatto, salvarla. La Faissol è la compagna di Francesco Facchinetti e fa parte della famiglia allargata della Marcuzzi, che con Facchinetti ha una figlia, Mia.

Alessia Marcuzzi ha rischiato di soffocare: salva grazie alla manovra di Heimlich

Non è da tutti avere i nervi saldi per eseguire la manovra di Heimlich su chi sta soffocando. Li ha avuti Wilma Faissol, che ha letteralmente salvato la vita di Alessia Marcuzzi, come lei stessa ha raccontato su Instagram con un post.

Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto . Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire.

Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai, ha scritto.

Guarda il video:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Alessia Marcuzzi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-08-2022


Ilary Blasi in vacanza in montagna senza figli: Totti ha portato via le sue cose da casa

“Dopo quella violenza ho pianto”: la confessione dal set di L’Amica Geniale